Le trattative su compravendite, invece tutte facendo preventivi concorrenti e indagando sul web. Poi mi presento con cartellina alla mano e assegno con la cifra scritta, deve decidere il venditore se vuole che glielo intesti. L'alternativa è già pronta e stampata...
Proprio oggi (fatti tre test drive, in questi giorni si sceglie l'auto) ho pensato di far così anch'io (incluse concessionarie/rivenditori online di altre regioni, in questo caso includendo il costo di consegna/trasporto).
È l'unico modo, mi sa, per farli scendere un po' dallo sconto che offrono di base.
Preventivo concorrente stampato, ed esibito. «Se fa offerta pari, scelgo lei»: privilegiando la mia comodità, ma anche la giustizia di dare, a parità di prezzo, la priorità a chi è stato disponibile per farmi provare l'auto, se lo ha fatto con educazione e professionalità.
richiesta di opinione: Secondo te funzionerà anche per il nuovo, mostrando il costo totale di un'equivalente km0 trovata su Internet (sempre incluso trasporto ecc.)?
Perché in effetti, se da un lato proporre di acquistare il nuovo al prezzo del km0 può sembrare poco decente, dall'altro, a me cosa cambia tra nuovo e km0? Nulla... almeno che non ci siano questioni di optional, equipaggiamenti, ecc. (di solito non ho questi problemi).
Ultima modifica: