Barack
0
Buon anno a tutti voi! Scrivo per raccontarvi il mio primo test di guida a bordo di una Subaru, un viaggio di 450km da guidatore di una impreza 2.0 bifuel del 2007 con 250.000km. Vi confesso che era da tempo che cercavo di provare un mezzo della Casa, per saggiarne le qualità stradali che mi hanno sempre incuriosito. E devo dire che la prova mi ha favorevolmente impressionato. In particolare, viaggiando in tratti autostradali tortuosi (cisa e a14 fino in Abruzzo) ho apprezzato l'elevata tenuta di strada, con la peculiarità che, una volta trovato l'appoggio, l'auto sembra proprio muoversi sui binari e dimostra di avere un comportamento davvero neutro, privo di qualsiasi sottosterzo. Presa un po' di confidenza, ho iniziato ad impostare le traiettorie con leggero anticipo rispetto a quanto faccio con la Civic, il tempo necessario per far trovare il giusto assetto all'auto. Il cambio mi è piaciuto meno, è molto legnoso e non restituisce un gran feedback in merito agli innesti, ma stiamo pur sempre parlando di un mezzo con 250.000 km. Lo sterzo è invece un po' vuoto al centro e poco sensibile ai piccoli angoli, fatto che contribuisce a rendere opportuna l'anticipazione della traiettoria di cui parlavo sopra.
Impressionante invece l'assenza di vibrazioni al minimo e la silenziosità generale, anche in velocità, soprattutto considerando l'età del mezzo. Allo stesso modo ottima la conservazione degli arredi e dei comandi, pensati per durare nel tempo e si vede.
I consumi a Gpl sono stati di circa 10kml, con velocità media di circa 130kmh. Non saprei giudicare tale dato, che tuttavia è lo stesso che ho fatto registrare con una sandero 1.2 70cv Gpl.
In definitiva esperienza molto positiva, di certo un domani guarderò anche in Subaru, come tra l'altro avevo già fatto quando ho preso la Civic. Allo stato attuale mi spaventano i consumi, anche a Gpl, in virtù del mio kilometraggio annuale (tra i 25 e i 30k km), nonché i costi dei tagliandi. Vedremo più avanti, intanto buon anno a tutti voi.
Impressionante invece l'assenza di vibrazioni al minimo e la silenziosità generale, anche in velocità, soprattutto considerando l'età del mezzo. Allo stesso modo ottima la conservazione degli arredi e dei comandi, pensati per durare nel tempo e si vede.
I consumi a Gpl sono stati di circa 10kml, con velocità media di circa 130kmh. Non saprei giudicare tale dato, che tuttavia è lo stesso che ho fatto registrare con una sandero 1.2 70cv Gpl.
In definitiva esperienza molto positiva, di certo un domani guarderò anche in Subaru, come tra l'altro avevo già fatto quando ho preso la Civic. Allo stato attuale mi spaventano i consumi, anche a Gpl, in virtù del mio kilometraggio annuale (tra i 25 e i 30k km), nonché i costi dei tagliandi. Vedremo più avanti, intanto buon anno a tutti voi.