Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il Powershift dà sempre problemi?

Il Powershift dà sempre problemi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. g.ciriolo

    g.ciriolo

    Iscritto:
    1600125892
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Galaxy usata immatricolata a maggio del 2018 con cambio automatico Powershift. Ho letto però di una sentenza di pochi mesi fa negli USA che ha obbligato Ford a un risarcimento ai proprietari di autovetture, in particolare Fiesta e Focus prodotte fino al 2016 proprio con questo cambio, perché l'azienda era a conoscenza del vizio di funzionamento già prima della sua commercializzazione.
    Continuando a cercare informazioni ho letto numerose esperienze negative anche da parte di possessori italiani di S-Max e di Focus.
    A questo punto ho un grossissimo dubbio: lascio perdere l'acquisto della Galaxy o è un problema limitato alle produzioni di qualche anno fa?

    Grazie a tutti per i consigli.
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.193
    Piaciuto:
    661
    Mia moglie ha come auto aziendale una C-Max del 2016 1500 TDCI Pawershit ed ad oggi nessun problema.
    L'auto ha circa 45.000 km fatti praticamente tutti in città (Roma) ed il cambio è perfetto.
    L'unica accortezza è verificare la manutenzione che prevede ogni 3 anni o 60.000 km cambio olio in quanto è molto sensibile ai residui che si formano con l'uso......alcune officine consigliano di fare anche il lavaggio del cambio quando si sostituisce il fluido.
     
    A g.ciriolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina