hai ragione, chiedo scusa, nel pensare ai ping di internet ho fatto un errore madornale..pur sapendo bene come funziona un gps XDil segnale non va e viene.
hai ragione, chiedo scusa, nel pensare ai ping di internet ho fatto un errore madornale..pur sapendo bene come funziona un gps XDil segnale non va e viene.
In genere percorro le stesse strade o meglio autostrade quando sono solo uso il navigatore per conoscerlo ...... mi tiene compagnia.Sono abbastanza sorpreso del "non problema". Sei in autostrada e ti fanno andare nell'altra carreggiata, il navigatore si perde e quindi? Vai nel panico? Ti fermi? Svolti a dx perché te lo dice il navigatore quindi ti schianti sull'asfaltatrice che sta rifacendo l'altra carreggiata?
O più semplicemente continui a seguire la deviazione finché non ti fa rientrare nella tua carreggiata?
Il tutto però deve sempre passare la verifica del conducente. Il sistema satellitare potrà sempre confondere due strade sovrapposte, la precisione non è al centimetro ed il segnale di posizione viene inviato da un veicolo in costante movimento, se in autostrada a velocità tali da aumentare parecchio l'imprecisione, perchè tra lettura e rilevazione l'auto si è già spostata di una decina di metri.
L'imprecisione si ha anche al contrario.Le segnalazioni sul costo del gpl il più delle volte sono conferme di un qualcosa già noto.
Anche le segnalazioni di deviazione sulla corsia opposta vanno considerate conferme ... il fatto che una vettura abbia saltato il guard rail e stia procedendo contro mano ha valore solo al primo passaggio ... da quel momento per le vetture successive sono solo conferme .....
fino al ripristino della viabilità ordinaria;
una volta programmata "correttamente" la condizione di errore il nuovo percorso diventa valido per tutte le vetture che seguono la prima che ha rilevato l'anomalia.
Secondo mè è una correzione molto semplice, come ha scritto qualcuno un navigatore riceve le informazioni delle successive posizioni e deve solo controllare di essere nella posizione giusta, appena rileva di essere in una posizione errato puó segnalarlo in modo automatico ed il trattamento dell'errore di posizione dovrebbe considerare "anche" le posizioni sulla corsia di marcia errata ... condizione che fà scattare la Gestione di situazione anomala ... tutto in frazioni di secondo ....
L'imprecisione si ha anche al contrario.
Si procede nella corsia corretta, ma il navigatore segnala un errore. A chi non è mai capitato di sentirsi chiedere di invertire quanto prima il senso di marcia o, specialmente in città, sentirsi proporre percorsi che hanno il solo scopo di fare inversione?
Ricordo una volta la Lancia Phedra di un NCC. Alla minima deviazione dal percorso stabilito compariva l'avviso "Chiamare il 112?"Ho notato che un po' tutti quando si devia dal percorso impostato tentano pervicacemente di riprenderlo per molti km prima di ricalcolare un'alternativa. Immagino che sia parte dell'algoritmo per ridurre il "peso" del ricalcolo.
L'imprecisione si ha anche al contrario.
Si procede nella corsia corretta, ma il navigatore segnala un errore. A chi non è mai capitato di sentirsi chiedere di invertire quanto prima il senso di marcia o, specialmente in città, sentirsi proporre percorsi che hanno il solo scopo di fare inversione?
Chi verifica se la condizione è di errore della mappa o è di errore della vettura che segnala?una volta programmata "correttamente" la condizione di errore il nuovo percorso diventa valido per tutte le vetture che seguono la prima che ha rilevato l'anomalia.
Evidentemente mi sono spiegato male ... non esiste che "una" persona possa cambiare le mappe in vigore.Chi verifica se la condizione è di errore della mappa o è di errore della vettura che segnala?
Detta così un malintenzionato potrebbe indicare alle vetture che seguono di imboccare una determinata strada contromano appositamente.
Oppure farlo involontariamente, perchè si ha l'abitudine di infrangere le regole del CdS facendo un breve tratto contromano per arrivare al vialetto di casa.
Il navigatore rileva, "istruisce", e crea disastri.
Interessante, ... è probabile operi giá in questo modo, ma indipendentemente da questo molto di più si può fare utilizzando dati ufficiali.Che io sappia, Waze, permette la segnalazione di un problema sulle mappe e anche la modifica delle stesse tramite la community di editor mappe specifica.
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa