fiat "aggira" o "se ne frega" delle disposizioni di legge facendo quello che vuole, anche se è illegale.
E poi chiede 20 milioni di euro a uno che ha detto che la MiTo và piano in pista e non ha detto che ha un bagagliaio grande? :? :?
Non è ora che qualcuno faccia rispettare la legge a fiat?
Noi Alfisti, anzi gli italiani in genere, avanzano da fiat molte promesse:
? Il mantenimento dell?identità aziendale (No comment)
? La valorizzazione sul mercato del marchio Alfa e della maggior parte dei suoi modelli (Quali modelli?)
? La difesa delle capacità tecniche e progettuali aziendali (Ciao ciao Bialbero in Lega Leggera, Trazione Posteriore Transaxle, Boxer, V6, Quadrilateri, Ponte DeDion, Trazione integrale permanete a motore longitudinale, Corse Turismo, Formula1, 30.000 dipendenti ecc ecc ecc......ECCETERA!)
? Il mantenimento della struttura produttiva basata, in particolare, sulla potenzialità dei due stabilimenti di Arese e Pomigliano D?Arco. (Ari-No comment, uno è stato svenduto ai palazzinari, l'altro è stato "salvato" in extremis con la panda, sempre se la parola salvezza è la più adeguata), e non contenti sono in lotta contro le AUTORITA' PER I BENI CULTURALI per SVENDERE LE AUTO DEL MUSEO E CHIUDERE PER SEMPRE E DEMOLIRE LO STABILE!
? I volumi di investimento adeguati agli obiettivi sopra indicati (Investimento? Fiat? LASCIAMO PERDERE PERCHE' PER LORO E' RISAPUTO CHE INVESTIRE VUOL DIRE BUTTARE VIA I SOLDI, COME SE CHI VA' IN UN CONCESSIONARIO COMPRA I LORO RISPARMI ANZICHE' LE AUTOVETTURE).
Qualcuno gli dice di rispettare la legge?
La FIAT nel 1986 si impegnò a rilevare l' intero gruppo Alfa Romeo accollandosi 700 miliardi di debiti e pagando un prezzo di 1.024,6 miliardi di lire, da corrispondere in cinque rate uguali a decorrere dal primo gennaio 1993. Di quelle cinque rate fù pagata solo la prima , mentre le altre quattro furono condonate dallo stesso Romano Prodi, arrivato nel frattempo alla presidenza del consiglio.
Un gioiello che Volkswagen nel 2012 (dopo le varie mito, 145, 155 ecc) pagherebbe ORO, fiat, invece, l'ha avuta IN REGALO con auto del calibro di 75, Alfetta GTV6, 33 berlina, 4x4, sportwagon ecc ecc ecc
Adesso vogliono demolire pure il museo... AOH! ma non è un pò troppo???