156jtd. ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
156jtd. ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Vedo che ne basta uno per tirarne dentro molti :lol:
Nascita Portello 1908
Nascita Arese 1963 e non 74 come scritto da me che infatti avevo riportato di avere un dubbio
Nascita Alfa Romeo Pomigliano anni 38.
Venne poi nuovamente ripristinato inaugurato nel 72
Dunque.......................
Buona storia a tutti
Pomigliano fu progettato e costruito per la produzione di
Auto nel
1968 e la prima auto ad uscire dallo stabilimento fu la Alfasud ,1972....(molti dei problemi iniziali furono causati dall'inesperienza degli Operai in genere erano gli stessi che avevano costruito lo stabilimento)naturalmente tu la storia te le scrivi come ti pare.
Meglio che parli di Mito e 940 e lasci perdere le Alfa e la sua storia che riesci solo ad infangarla.
Rispondi ad una semplice domanda sensa ma forse però dunque quindi e altro ancora...
A chi apparteneva lo stabilimento di pomigliano nel 1938 ?
C'è solo una risposta esatta!
Si c'e' solo una risposta esatta non parlare piu' di Alfa Romeo,e' l'unico consiglio che mi sento di darti
Nel 1938 si producevano motori per aerei e poi ci fu la produzione bellica,nel dopoguerra oltre a motori aeronautici si produceva anche macchine ferroviarie......come vedi la prima alfa uscita da Pomigliano e' stata la Alfasud nel 1972....
Esatto!!
quindi Portello a parte la prima fabbrica fu quella di Pomigliano che era a tutti gli effetti Alfa Romeo.
Come dire che il secondo è il primo che viene dopo il primo.
Ok, ma questo cosa significa?
Il Portello avrebbe più senso di altri siti in quanto prima sede storica dell'Alfa Romeo. Peccato che non sia più disponibile.
Arese avrebbe senso in quanto fu già sede dell'Alfa Romeo, ed è ancora "in piedi".
Ma Pomigliano cosa rappresenta in più rispetto ad Arese?
Allora perchè non conti anche Pratola Serra?
Perchè tiri in ballo Mirafiori e Cassino, che non c'entrano nulla con Alfa Romeo?
Mi sembra demenziale come ragionamento. Personalmente farei fatica a capire, se volessi prenderti sul serio.
Più semplicemente mi sembra che quando ti metti a parlare di Arese, emerge solo disprezzo o scherno: tutto si riduce a dire che è bene/meglio cancellare qualsiasi traccia di Alfa Romeo da lì (hai aperto persino un thread per "discutere" della "bella" idea di farci sopra dei giardinetti...), o in pratica che Arese rispetto all'Alfa Romeo non ha alcuna utilità o valore.
Mi sembri tanto un provocatore.
SZ