iAnSa ha scritto:Non vi ho più aggiornato: in assistenza mi pulirono il corpo farfallato e il problema dopo più di quattro anni e 50.000 chilometri ancora non si è ripresentato.
Ma come mai mi sono ricordato solo adesso?
Perchè da luglio sono proprietario di una Ypsilon con lo stesso motore (Euro6) che mi sta dando lo stesso problema.
Fino a stamattina non mi sono preoccupato visto che l'inconveniente era noto e ho portato la vettura alla solita officina ufficiale per il primo tagliando segnalando il problema.
Ebbene, due ore dopo averla lasciata, il meccanico, lo stesso meccanico che mi risolse lo stesso problema alla Panda con lo stesso motore, mi chiama dicendo che dovrebbero aprire la frizione senza garantire la copertura della garanzia.
Domani la vado a riprendere col tagliando fatto, ma ho seri dubbi sul fare aprire la frizione rischiando di spendere non so quanto.
Come dovrei muovermi secondo voi?
Secondo me in questo secondo caso è un comportamento normale, come ti disse già l'utente ucre è una cosa che fa ad ogni cambio di marcia, io da gennaio ho una punto 1.4 (stesso motore con cilindrata diversa) e questo "colpetto" di acceleratore lo noti benissimo quando passi in folle : stando fermo con la marcia inserita, nel momento in cui passi in folle (muovi il cambio quindi) i giri salgono per un attimo poco sopra i 1000.
Tutto questo ovviamente a caldo, a freddo il minimo è già accelerato intorno a quel valore (1000-1100) quindi non lo noti.