<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Il Motor Show dei 40 anni | Il Forum di Quattroruote

Il Motor Show dei 40 anni

Finalmente! E' dal 1995 che vado al Motorshow e gli ultimi anni mi hanno dato una grande tristezza, soprattutto nel vedere che negli anni 90 eravamo più avanti di ora.
Questo ritorno del Motorshow mi da speranza.
Mi ricordo quando negli anni 90 a Bologna Fiere non c'erano parcheggi a sufficienza, ora che c'è un bel parcheggio su più piani è un vero peccato abbandonare tutto.
 
Io ci sono andato molte volte, soprattutto negli anni '90 e poi, quasi annualmente, dal 2000 al 2008. Dal 2009 al 2013 non sono andato, anche perchè era in netto declino e se non erro oltre a quella del 2015 "saltò" anche un'altra edizione.

Ci sono tornato nel 2014 perchè attratto da un rigurgito di novità come l'area "Vintage", molto interessante.

A dicembre forse ci andrò, vediamo quale sarà il programma reale.
 
ci andai mi pare nel 99, una roba monstre. un mio amico è andato qualche anno fa, disse un qualcosa di pietoso, nemmeno da sagra paesana. vedremo.
a roma da qualche anno ci sta il supercar auto show, ma stenta a decollare
 
La verità è che delle auto non frega più nulla a nessuno se non a noi 30 appassionati di auto rimasti.......

I giovani non hanno nessun interesse per le corse di auto e lo sport automobilistico in generale..
sigh!!! nessun motor show potra più essere come una volta, perchè manca la parte fondamentale la passione per le auto. inutile continuare. siamo nel 2016 tutto è diverso dagli anni 90/00. bisogna capirlo.
 
Quello che dici ha molto di vero (purtroppo) Xander. :(

Il Supercar auto show di Roma lo conosco dai media, ma non ci sono mai andato. Forse ci andrò l'anno prossimo.

Intanto il 9 ottobre vado a Imola a vedere la Lotus Cup, altre gare e la mostra-scambio.
 
ci sono tante belle manifestazioni in giro, ma riguardano quasi solo chi le vetture le ha già ed è difficile vedere estranei interessati specialmente giovani...sigh!!
 
Il rilancio del Motor Show è ora un serio impegno che Bologna Fiere ha intenzione di portare avanti a titolo definitivo, e con l'esposizione di automobili al centro della kermesse, come è sempre stato, al fine di riportare la manifestazione al primo posto in Italia.

Secondo gli organizzatori ad oggi sono già 31 le case che aderiranno all'edizione 2016 (che tra l'altro festeggia i 40 anni), corrispondenti al 70% del panorama automobilistico mondiale.

Ecco l'elenco ufficiale:
http://www.motorshow.it/it/le-case-auto/

Ormai mancano pochi giorni all'apertura ufficiale (3 dicembre) ed è stato confermato anche il ritorno del "Memorial Bettega" (sabato 10 e domenica 11).

Qui il programma gare completo:
http://www.motorshow.it/it/gare/
 
Da bolognese posso dire solo speriamo bene, d'altronde la crisi del Motorshow era dipesa anche dalla disastrosa gestione di Duccio Campagnoli che ha messo a rischio non solo quella manifestazione, ma anche l'ente Fiera.
Mi pare che dopo il suo allontanamento le cose riprendano a girare per il verso giusto. Speriamo dunque che si risvegli la passione per i motori.
 
A 2 giorni dall'apertura, sembra che possa essere una buona edizione.

Ci sarà in esposizione il 70% delle vetture oggi sul mercato in Italia e l'area 48 sarà piena zeppa di gare. Interessante anche il padiglione "Vintage" con, tra l'altro, vetture che hanno fatto la storia delle corse.
 
ci andai mi pare nel 99, una roba monstre. un mio amico è andato qualche anno fa, disse un qualcosa di pietoso, nemmeno da sagra paesana. vedremo.
a roma da qualche anno ci sta il supercar auto show, ma stenta a decollare
Io l' anno successivo, un solo giorno non mi è bastato per vedere tutto, veramente una cosa esagerata:cool:
Al Supercar auto show di Roma invece sono stato anni fa e me lo ricordo come una manifestazione carina ma, passatemi il termine, "casareccia". Basti pensare che all' edizione di quest'anno sono stato invitato ad esporre la mia MX-5
 
Back
Alto