prendere la corriera o il treno senza pagare il biglietto...direi che più economico non me ne viene in mente nessun'altro...
Un mio collega ha comprato come seconda macchina una 500 ed è contentissimo!!!!ottovalvole ha scritto:Accetto qualsiasi consiglio anche scooter, il mio sogno è un'auto d'epoca da sfuttare. E godermi anche gpl.
suppasandro ha scritto:prendere la corriera o il treno senza pagare il biglietto...direi che più economico non me ne viene in mente nessun'altro...
SUBmARine U-14 ha scritto:Un mio collega ha comprato come seconda macchina una 500 ed è contentissimo!!!!ottovalvole ha scritto:Accetto qualsiasi consiglio anche scooter, il mio sogno è un'auto d'epoca da sfuttare. E godermi anche gpl.
Come alternativa io vedrei anche una Mini, chiaramente per entrambe intendasi quelle anni 70....
![]()
Io sono 1,88 e la 500 l'ho avuta negli anni 70 e francamente il posto guida non me lo ricordo così sacrificato, il cambio non sincronizzato poi i miei coetanei (sono del '51) lo consideravano un pregio e non un difetto in quanto ti consentiva, con un'auto da 20 CV, di sentirti un asso del volante con le doppiette che gratificavano abbastanza.ucre ha scritto:SUBmARine U-14 ha scritto:Un mio collega ha comprato come seconda macchina una 500 ed è contentissimo!!!!ottovalvole ha scritto:Accetto qualsiasi consiglio anche scooter, il mio sogno è un'auto d'epoca da sfuttare. E godermi anche gpl.
Come alternativa io vedrei anche una Mini, chiaramente per entrambe intendasi quelle anni 70....
![]()
In famiglia abbiamo una 500 del 70. Sconsigliatissima. A parte che è minuscola, consuma un botto e, almeno la nostra, non ha il cambio sincronizzato quindi via di doppietta ad ogni cambio marcia. Io non l'ho nemmeno mao guidata perchè il volante mi tocca le gambe e sono solo 1.80 di altezza
Baron89 ha scritto:Renault Zoe, totalmente elettrica, se poi hai anche le colonnine pubbliche a disposizione mi sembra l'ideale, non costa uno sproposito ed è un'auto vera con 5 porte, 4 posti e un bagagliaio.
Il prezzo è decisamente contenuto rispetto alla concorrenza: 22.000 euro di listino che con gli eco-incentivi e SC dovrebbe venir via ad un prezzo interessante.
Il costo di noleggio batterie annuo per una percorrenza stimata di 15.000 km/anno è di 1032 euro (86 euro al mese).
ch4 ha scritto:Io sono 1,88 e la 500 l'ho avuta negli anni 70 e francamente il posto guida non me lo ricordo così sacrificato, il cambio non sincronizzato poi i miei coetanei (sono del '51) lo consideravano un pregio e non un difetto in quanto ti consentiva, con un'auto da 20 CV, di sentirti un asso del volante con le doppiette che gratificavano abbastanza.ucre ha scritto:SUBmARine U-14 ha scritto:Un mio collega ha comprato come seconda macchina una 500 ed è contentissimo!!!!ottovalvole ha scritto:Accetto qualsiasi consiglio anche scooter, il mio sogno è un'auto d'epoca da sfuttare. E godermi anche gpl.
![]()
In famiglia abbiamo una 500 del 70. Sconsigliatissima. A parte che è minuscola, consuma un botto e, almeno la nostra, non ha il cambio sincronizzato quindi via di doppietta ad ogni cambio marcia. Io non l'ho nemmeno mao guidata perchè il volante mi tocca le gambe e sono solo 1.80 di altezza
Sui consumi non ricordo bene, mi parevano onesti rapportati alle prestazioni ed alle alternative dell'epoca, mi pare di ricordare che al massimo (circa 100 km/h) fossero sui 17 con un litro, ma all'epoca quasi mai noi ragazzi con la 500 o la Dyane o R4 facevamo il pieno e spesso si andava di 500 o mille lire per cui non era molto agevole fare i conti.
Quanta nostalgia per la 500, rubatami nel '76 e mai più rivista :cry: :cry:
ucre ha scritto:ch4 ha scritto:Io sono 1,88 e la 500 l'ho avuta negli anni 70 e francamente il posto guida non me lo ricordo così sacrificato, il cambio non sincronizzato poi i miei coetanei (sono del '51) lo consideravano un pregio e non un difetto in quanto ti consentiva, con un'auto da 20 CV, di sentirti un asso del volante con le doppiette che gratificavano abbastanza.ucre ha scritto:SUBmARine U-14 ha scritto:Un mio collega ha comprato come seconda macchina una 500 ed è contentissimo!!!!ottovalvole ha scritto:Accetto qualsiasi consiglio anche scooter, il mio sogno è un'auto d'epoca da sfuttare. E godermi anche gpl.
![]()
Sui consumi non ricordo bene, mi parevano onesti rapportati alle prestazioni ed alle alternative dell'epoca, mi pare di ricordare che al massimo (circa 100 km/h) fossero sui 17 con un litro, ma all'epoca quasi mai noi ragazzi con la 500 o la Dyane o R4 facevamo il pieno e spesso si andava di 500 o mille lire per cui non era molto agevole fare i conti.
Quanta nostalgia per la 500, rubatami nel '76 e mai più rivista :cry: :cry:
La nostra a manetta arrivava a 95, mio padre mi diceva che se andavi piano faceva 12, massimo 14 al litro. Auto leggerissima, se urtasse anche a 40 orari con una panda diventerebbe più corta di 2 m. Metti che siamo di due annate diverse, sei addirittura un po più grande di mio padre. Oggi, quando sei abituato a freni a disco, al servosterzo (ma anche una guida meccanica con trazione anteriore, alla 500 ti devi appendere al volante nelle manovre strette dove non puoi usare il motore per aiutarti) a tanti piccoli orpelli oramai doventati standard, usare un'auto di 50 anni fa diventa un trauma. Per la cronaca, mio padre non mi ha mai fatto guidare la 500 la scusa era quella della doppietta e a poco è servito dirgli che ho guidato camion con guida a destra,aspirati, che senza doppietta senti solo crackkk. Ah, la suddetta 500 è ferma da 7 anni con motore nuovo perchè non ha passato il collaudo, chi pa guidava (e non me l'ha mai fatta guidare) ha tamponato in paese un 127 e tutto l'anteriore se ne è andato dentro. Rattoppato, non ha passato il collaudo per i paraurti (in metallo) corrosi. Aspetto momenti migliori per fare quello che ho sempre voluto fare, via la capotte, riverniciata, pelle biajca anzichè nera e usarla per brevi gitarelle
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa