Thefrog ha scritto:bandieratricolore ha scritto:Cio' che è prodotto in Italia a livello automobilistico secondo me' dovrebbe essere premiato ancora adesso perche' i nostri designers sono veramente in gamba nel creare linee fluide e discrertamente eleganti ed originali vedi ad esempio quella della lancia delta,dell'alfa romeo mito,della stessa fiat cinquecento e tutti ci copiano non solo dall'oriente.
L'attuale fiat cinquecento pur riprendendo la linea della versione di Giacosa è un esempio di come riproporre in versione terzo millennio un successo del passato;un tempo era una piccola auto eppure non era necessaria la dimensione contenuta dato che lo spazio per parcheggiarla non mancava,oggi quel piccolo capolavoro è stato trasformato dalla stessa fiat non in una base gamma ma in un'auto completissima,nel cuore di tantissimi Italiani facendo furore sia in Italia che all'estero poiche' a mio parere ha una linea unica,prestazioni invidiabili,consumi contenuti ed anche il prezzo è decoroso.
Certo magari guardando quella che dovrebbe essere la concorrente diretta,la ford ka,qualcuno potrebbe ridire sul prezzo ma dovrebbe anche ammettere che la ka è paragonabile a qualsialsi utilitaria la cinquecento no' in assoluto.
Io invece vedo che proprio i designer italiani stanno preoccupantemente perdendo la mano (Ferrari e Maserati escluse)
Regards,
The frog
Sono d'accordissimo con te, le ultime auto del gruppo Fiat non mi sembrano dei capolavori di design. E poi, c'è da dire che per ogni nuovo modello Fiat le altre case ne sfornano 10...