Maxetto ha scritto:Se il vincolo è dei beni culturali oltre ad impedirne l'alienazione dovrebbe anche rendere fruibile quel bene o no?Gt_junior ha scritto:Maxetto ha scritto:Non ho capito: c'è un TH chilometrico (anche se in realtà sarebbe molto più breve) sul fatto che è stato messo un vincolo sul museo e relativo ricorso, ora senza essere ancora arrivati ad una sentenza come si fa a dire che chiudono tutto?
Guarda che la sentenza non dice che la Fiat deve riaprire il Museo!
ma dice che Fiat puo'/ on puo' (vedremo) vendere l'area, gli immobili e il suo contenuto.
ecco perchè è lecito domandarsi se rimarrà chiuso.
Per inciso, mi spiego meglio :
Se la sentenza da torto alla Fiat (cosa che mi auguro caldamenteme, ma che penso aimè non avvenga), la Fiat non potrà vendere nulla, ma potrà tenere chiuso il Museo per sempre in quanto Lei ne è la proprietaria.
CHIARO??
Del resto se ora il museo è chiuso è per una motivazione valida anche se per voi non lo è. (lavori di manutenzione).
Cosa farà il legittimo proprietario col museo lo vedremo a suo tempo.
Se a te vendessero un vino in cartone da cucina in una bottiglia di Cartizze Superiore a 30 ? la compreresti pensando di pagare per bere un Cartizze o un cartonato? no spiega
Non è che perchè è scritto è così.