Chissà se avrà un po' di kgm di coppia.........tipo questo?
![]()
![]()
.
Chissà se avrà un po' di kgm di coppia.........tipo questo?
![]()
![]()
La corsa dietro motori di un tempo era una gara indoor, una motoretta neanche troppo carenata che fendeva un pò l'aria alla bici, max velocità sui 70 km/h.Faccio fatica a capire il senso di questa cosa : ha raggiunto una velocità pazzesca, vabbè.... e allora ? ci ha ribadito che la principale resistenza da superare è quella dell'aria ? ma no ???
Boh...
.
A me sembra comunque di poco senso : lei avrà delle gambe di ferro e ok, ma il tutto ha poco senso perché l'aria c'è, ci viviamo dentro e non si può (quasi) eliminare, come invece hanno fatto in entrambi questi record, raggiungendo velocità maggiori man mano che riducevano la residua resistenza dell'aria e, sicuramente, anche gli attriti meccanici della bicicletta, a cominciare dalle gomme che di certo dovranno essere molto speciali.La corsa dietro motori di un tempo era una gara indoor, una motoretta neanche troppo carenata che fendeva un pò l'aria alla bici, max velocità sui 70 km/h.
Proprio di ieri é la notizia che la tipa dei 238 con la bici dietro all'auto ha raggiunto una velocità pazzesca, poco meno di 300 km/h.
https://www.ilpost.it/2018/09/20/denise-mueller-korenek-record-velocita-bici/
Una donna ha pedalato a 296 chilometri all’ora su una bicicletta
- giovedì 20 settembre 2018
Nessun essere umano era mai andato così veloce: l'ha fatto stando in scia a un dragster, con una bici speciale, su un deserto salato, spingendo un rapporto durissimo
Vedi l'allegato 8204
Dai un'occhiata quiNon ho capito bene tutto il discorso ma se si tratta di un Kart che in rettilineo fa quella velocità non è che più di tanto impressioni,per me un Kart può anche fare 400 ma non è quello che conta se poi non riesce a farmi entrare in curva al meglio o ancora peggio quando esco dalla curva ho una ripresa degna di una lumaca, però confesso io proprio non sono mai stato amante delle velocità da rettilineo fino a se stesse
Dai un'occhiata qui
e vedi che ti sarà tutto chiaro.
Il kart delle riprese fa anche curvoni a 200 ed in rettifilo tocca almeno i 228.... il discorso era quello, si è seduti rasoterra e le ruote sono grandi quanto quelle dei kart più piccoli, ci sono solo spoiler vari a dare stabilità ed aderenza ma è sempre un bell'andare.
.
Beh, rispetto a quelli che corrono sui kartodromi qui la velocità è ben altra : lì è quasi tutto misto stretto, qui solo curve ampie e curvoni da 170-200 all'ora e rettifili.... a me queste piste piacciono molto di più, la velocità mi è sempre piaciuta molto più delle curve strette (non per niente ho una M6 e non una Lotus EspritCosì siamo d'accordo , nel senso che questi non giocano esclusivamente sulla velocità nel dritto
Io invece l'ho sempre adorata : provare una F. Indy su un ovale Usa mi sarebbe piaciuto più che provare una F.1, il fango non fa per me mentre adoro il volare rasoterra su un nastro d'asfalto, guidando pulito con la massima precisione.... però confesso io proprio non sono mai stato amante delle velocità da rettilineo fino a se stesse
A scanso di equivoci, tengo a precisare che sono pienamente d'accordo con te.A me sembra comunque di poco senso : lei avrà delle gambe di ferro e ok, ...
.
Divergent - 48 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 giorno fa