a_gricolo ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè fammi capire, per punire la donna che gridava "uomo di pace" allora bisogna tagliare ogni trasferimento ad una delle regioni più povere e più in difficoltà del Paese? In quella regione non si sono solo mafiosi, ma lo volete capire o no... Io i problemi sono per risolverli, piuttosto che abbandonare una parte del Paese a se stessa preferisco largamente la sospensione delle libertà costituzionali fino a che il fenomeno mafioso sia definitivamente sconfitto(anche col pugno di ferro se necessario).a_gricolo ha scritto:Bene, allora che si fa? Premesso che uno stato con le palle andrebbe a prendere quella puttana che strillava "uomo di pace" e la sbatterebbe dentro per favoreggiamento, credo che dobbiamo prendere atto che ci sono quattro regioni in cui a comandare sono altrettante società per (cattive) azioni.
A questo punto, varrebbe la pena di provare ad applicare DAVVERO il federalismo, in senso:
fiscale, nel senso che a queste quattro regioni si chiudono TUTTI i rubinetti
legislativo, cioè lasciamo che SCO, mafia, camorra e 'ndrangheta si arrangino a governare e la smettano di rompere i coglioni.
Lo so che è impossibile, ma....
L'ho detto prima io che non ci sono solo mafiosi. Ma l'urlatrice lo è, o per lo meno ci si riconosce. E come lei non ce ne sono pochi, purtroppo. E se quella regione è povera e in difficoltà non è per mancanza di trasferimenti, chè di denaro gliene è stato mandato a fiumi, ma per uso del denaro come ben sappiamo. Allora, ciò che mi fa schifo è questo: vi fa comodo che siano gli "uomini di pace" a darvi lavoro, protezione, sicurezza? Bene, almeno non sventolatecelo in faccia davanti alle telecamere, porca vacca!!!!!
Ma nessuno ha capito che era un teatrino?
E' il loro stile questo, probabilmente quelli erano parenti e amici del boss. Così facendo ottengono due risultati: danno l'impressione di essere ben voluti dalla popolazione (che probabilmente in quella via si è sprangata in casa) e provocano/demoralizzano le persone oneste (vedi questo thread).
Sono potenti certo, ma non sono ben voluti. Sono temuti, che è ben diverso.