metallo666 ha scritto:i problemi in Italia sono davvero molti, alcuni gravi ed urgenti.
per voi è solo uno.
non il più grave a mio avviso.
non ne uscirete mai.
Cioè fammi capire, per punire la donna che gridava "uomo di pace" allora bisogna tagliare ogni trasferimento ad una delle regioni più povere e più in difficoltà del Paese? In quella regione non si sono solo mafiosi, ma lo volete capire o no... Io i problemi sono per risolverli, piuttosto che abbandonare una parte del Paese a se stessa preferisco largamente la sospensione delle libertà costituzionali fino a che il fenomeno mafioso sia definitivamente sconfitto(anche col pugno di ferro se necessario).a_gricolo ha scritto:Bene, allora che si fa? Premesso che uno stato con le palle andrebbe a prendere quella puttana che strillava "uomo di pace" e la sbatterebbe dentro per favoreggiamento, credo che dobbiamo prendere atto che ci sono quattro regioni in cui a comandare sono altrettante società per (cattive) azioni.
A questo punto, varrebbe la pena di provare ad applicare DAVVERO il federalismo, in senso:
fiscale, nel senso che a queste quattro regioni si chiudono TUTTI i rubinetti
legislativo, cioè lasciamo che SCO, mafia, camorra e 'ndrangheta si arrangino a governare e la smettano di rompere i coglioni.
Lo so che è impossibile, ma....
Lo preferirei anch'io ma credo che la cancrena parta dai vertici....e quelli nessuno li schioda.DareAvere(exTDI89) ha scritto:... preferisco largamente la sospensione delle libertà costituzionali fino a che il fenomeno mafioso sia definitivamente sconfitto(anche col pugno di ferro se necessario).a_gricolo ha scritto:Bene, allora che si fa? Premesso che uno stato con le palle andrebbe a prendere quella puttana che strillava "uomo di pace" e la sbatterebbe dentro per favoreggiamento, credo che dobbiamo prendere atto che ci sono quattro regioni in cui a comandare sono altrettante società per (cattive) azioni.
A questo punto, varrebbe la pena di provare ad applicare DAVVERO il federalismo, in senso:
legislativo, cioè lasciamo che SCO, mafia, camorra e 'ndrangheta si arrangino a governare e la smettano di rompere i coglioni.
La cosa migliore sarebbe un bel muro intorno al mio quartiere, anzi, ti dirò di più, attorno al mio palazzo. In fondo è tutta gente rispettabilissima, onesta, che più o meno conosco e con i soldi. Meglio di così. Dei problemi della mia città, della mia regione, del mio Paese poco importa, ci penseranno altri.GattoToscano ha scritto:dexxter ha scritto:sul corsera di oggi c'è un articolo sulla "divisione" tra Emilia e Romagna; direi la questione si dovrebbe porre tra altre zone d'Italia. O no?
Ma magari!
![]()
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè fammi capire, per punire la donna che gridava "uomo di pace" allora bisogna tagliare ogni trasferimento ad una delle regioni più povere e più in difficoltà del Paese? In quella regione non si sono solo mafiosi, ma lo volete capire o no... Io i problemi sono per risolverli, piuttosto che abbandonare una parte del Paese a se stessa preferisco largamente la sospensione delle libertà costituzionali fino a che il fenomeno mafioso sia definitivamente sconfitto(anche col pugno di ferro se necessario).a_gricolo ha scritto:Bene, allora che si fa? Premesso che uno stato con le palle andrebbe a prendere quella puttana che strillava "uomo di pace" e la sbatterebbe dentro per favoreggiamento, credo che dobbiamo prendere atto che ci sono quattro regioni in cui a comandare sono altrettante società per (cattive) azioni.
Su questo concordo.a_gricolo ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè fammi capire, per punire la donna che gridava "uomo di pace" allora bisogna tagliare ogni trasferimento ad una delle regioni più povere e più in difficoltà del Paese? In quella regione non si sono solo mafiosi, ma lo volete capire o no... Io i problemi sono per risolverli, piuttosto che abbandonare una parte del Paese a se stessa preferisco largamente la sospensione delle libertà costituzionali fino a che il fenomeno mafioso sia definitivamente sconfitto(anche col pugno di ferro se necessario).a_gricolo ha scritto:Bene, allora che si fa? Premesso che uno stato con le palle andrebbe a prendere quella puttana che strillava "uomo di pace" e la sbatterebbe dentro per favoreggiamento, credo che dobbiamo prendere atto che ci sono quattro regioni in cui a comandare sono altrettante società per (cattive) azioni.
L'ho detto prima io che non ci sono solo mafiosi. Ma l'urlatrice lo è, o per lo meno ci si riconosce. E come lei non ce ne sono pochi, purtroppo. E se quella regione è povera e in difficoltà non è per mancanza di trasferimenti, chè di denaro gliene è stato mandato a fiumi, ma per uso del denaro come ben sappiamo. Allora, ciò che mi fa schifo è questo: vi fa comodo che siano gli "uomini di pace" a darvi lavoro, protezione, sicurezza? Bene, almeno non sventolatecelo in faccia davanti alle telecamere, porca vacca!!!!!
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Tuttavia, nonostante non sia meridionale, io i problemi di certe regioni vorrei che fossero risolti. Da ITALIANO, e da persona che ama l'Italia tutta, non me la sento di lavarmene le mani.
..... ma ormai il resto d'Italia è stufo; 60 anni e 400 mld di euro per cosa?a_gricolo ha scritto:Bene, allora che si fa? Premesso che uno stato con le palle andrebbe a prendere quella puttana che strillava "uomo di pace" e la sbatterebbe dentro per favoreggiamento, credo che dobbiamo prendere atto che ci sono quattro regioni in cui a comandare sono altrettante società per (cattive) azioni.
ferrets ha scritto:dexxter ha scritto:sul corsera di oggi c'è un articolo sulla "divisione" tra Emilia e Romagna; direi la questione si dovrebbe porre tra altre zone d'Italia. O no?
io tornerei ad istituire il regno delle 2 Sicilie, lo staccherei dal resto d'Italia e lo ingloberei all'Africa, tanto siamo lì...
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè fammi capire, per punire la donna che gridava "uomo di pace" allora bisogna tagliare ogni trasferimento ad una delle regioni più povere e più in difficoltà del Paese? In quella regione non si sono solo mafiosi, ma lo volete capire o no... Io i problemi sono per risolverli, piuttosto che abbandonare una parte del Paese a se stessa preferisco largamente la sospensione delle libertà costituzionali fino a che il fenomeno mafioso sia definitivamente sconfitto(anche col pugno di ferro se necessario).a_gricolo ha scritto:Bene, allora che si fa? Premesso che uno stato con le palle andrebbe a prendere quella puttana che strillava "uomo di pace" e la sbatterebbe dentro per favoreggiamento, credo che dobbiamo prendere atto che ci sono quattro regioni in cui a comandare sono altrettante società per (cattive) azioni.
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa