La sfortuna degli Italiani ha 100.000 cause.
-Gli Italiani, giusto o sbagliato che sia vedono il famoso modo di dire ( da sempre ) come il Vangelo:
Meglio non starli dietro
" FIAT socializza le perdite e privatizza i profitti "
Questo tipo o modo di fare lo fanno tutte le aziende del mondo da quando esse sono nate, tutte le volte che debbono recuperare perdite, magari in Italia piu di ogni altro paese o qui se ne parla piu di ogni altro paese al mondo.Proprio perché in Italia le Aziende sono quasi tutte con un padrone che é stato in risalto anche quando queste sono divendate S.P.A.
Cosa che in Germania il vero padrone viene riconosciuto come normale maggioritario azionista (Dietro le linee) quelli che si conoscono di piu sono dirigenti con le proprie manzioni.
Di questo modo , se qualcuno critica , critica tutto il complesso dell ' azienda non il padrone come sincola persona e gli viene puntato il dito quando succedono certe cose.Questione di diversitá culturale.
-Per cui sempre, giusto o sbagliato che sia, anche i vari trsferimenti che Tu minimizzi, sono invece visti come un ulteriore schiaffo alla comunita'
Io non minimizzo proprio, a me non mi interessano i suoi trasverimenti, a me interessa che questa persona, abbia la voglia di portare lavoro in Italia, se vediamo i risultati dopo l'acquisizione di chraysler, il lavoro sta aumendando e di consequenza anche i posti di lavoro in Italia proprio per i modelli in piu che vencono costruiti nel territorio italiano( Come elengato sopra) Questa é tipica mentalitá tedesca che come di fatto loro stanno bene e finche continuano cosi , nessuna nazione all mondo gli fará un baffo. Se a te Audi Vag, ti ha fatto una buona scontistica é proprio perche , il novanta % delle macchine che loro vendono all estero sono macchine costruite all estero quindi costruiti con meno costo. perché questo gli permette di scontare molto di piu che in Germania in altri paesi..
P.S. Io non critico, l italiano a priscindere perché compra estero, per caritá assolutamente no! Io critico l Italiano che compra estero un auto di segmento uguale che viene costruita in Italia e poi ci si lamenta che in Italia si va in rovina per essere senza lavoro.
Personalmente, che tu abbia comprato a suo tempo la Q5,non trovo il senso di criticarti, se scrivi che certi modelli non vencono offerti da FCA e quindi la gente compra da altri marchi lo trovo piu che normale, ma, non trovo normale che, un modello che porta il benessere perché costruito in Italia debba correre dietro un modello estero. Nelle contizioni di come si trovano gli italiani, mi dispiace lo trovo da incoscienti e autosuicida. Ormai
-E, per conludere, se solo il 40% degli Italiani, combinazione con dentro tutti i potentati, ha appoggiato Renzi....
( e questi ultimi non comprano Alfa, come minimo MB o Porsche....).
Gli altri 60, capisci che non lo vedano di buonocchio
-Gli esempi di pensioni da paese dei balocchi ( + le buonuscite miliardarie ) penso sia una nostra invenzione
dai tempi di Romiti