Claudio b. ha scritto:4 sigarette al giorno.
Alle 10.00 dopo uno spuntino.
Dopo pranzo
Dopo cena
Dopo dopo cena.
Se si tromba sono 5, ma sono quasi sempre 4 ;-)
Fa un pò Furio, lo capisco, ma mi piace così.
PS: 3.600 km/anno in bici, 500 circa di jogging, mi gratto le balle ma sui polmoni ci lavoro sopra per non averli peggio di chi non fuma.
Claudio
belpietro ha scritto:tà, ciàpa, questa settimana sono venti anni secchi che ho smesso di fumare.
8)
Ho cominciato a fumare mentre stavo preparando l'esame di maturità, una decina di anni fa. I miei amici e la ragazza con cui stavo allora fumavano forte e mi venne voglia di provare. Per anni mi sono attestato su una media di un pacchetto al giorno. Da tre/quattro anni ho ridotto, adesso sono sulle 10 al giorno, a volte pure meno. Qualche volta fumo anche qualche mezzo sigaro. Mi è capitato di non fumare per 10 giorni, l'ultima volta questo inverno causa influenza APanDemonio ha scritto:Ti va di rispondere a qualche domanda? Proviamo...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Fumare una sigaretta, ad esempio al termine di un pasto, è un piacere, così come lo è bere il caffè, mangiare una particolare pietanza(magari non propriamente salubre, pensiamo ad un fritto), bere un superalcolico la sera dopo aver cenato. Almeno per me lo è. Se non fosse un piacere non fumerei(e molti non fumerebbero immagino). Alla storia della dipendenza non c'ho mai creduto. Mi è capitato di stare male e di non fumare per giorni di seguito senza alcun tipo di fastidio o crisi di astinenza.
Quando hai cominciato?
Perché?
Quante ne fumavi al giorno?
Quante ne fumi ora al giorno? (onestamente)
Quanti giorni di fila riesci a stare senza sigarette?
Se hai smesso per più di una settimana, perché hai ricominciato?
Quanti giorni alla settimana, OGNI settimana, ti abbuffi di fritti o bevi il whiskino dopo cena?
Ultima, promesso: COSA, esattamente, ti piace della sigaretta che ti fumi?
Nella mia vita ho conosciuto pochissime persone in grado di fumare solo quando e quanto volevano. Uno di questi era mio padre.
Il fatto che esista gente così però non autorizza a dire che il fumo sia tutto sommato "controllabile", poiché essi sono l'eccezione e non la regola.
Se non sei tu a controllare il fumo, allora è lui (o chi per lui) a controllare te.
E questo NON PUO' ESSERE MAI un bene.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:PanDemonio ha scritto:Un Toscano, scegli tu quale...offro io...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Che ho vinto?![]()
![]()
Savio73 ha scritto:ho smesso da 6 mesi dopo 18 anni di sigarette, e sono la persona piu felice e orgogliosa di questo mondo.
Prima non avevo mai tentato di smettere...
L'importante è una volta smesso non provare nemmeno piu a riprendere una sigaretta o simili in mano, il rischio di ricascarci e forte.
Mio cognato dopo 3 anni sta ricominciando, un mio amico dopo 9 anni ha ricominciato.
L'importante e prendere il fatto di smettere di fumare come un successo, non come una privazione...
![]()
stone1958 ha scritto:Sono 10 anni che ho smesso dopo aver fumato per circa 30 anni (ho iniziato a 12 anni ), cosa dite .. avro' ancora i polmoni?![]()
dexxter ha scritto:stone1958 ha scritto:Sono 10 anni che ho smesso dopo aver fumato per circa 30 anni (ho iniziato a 12 anni ), cosa dite .. avro' ancora i polmoni?![]()
si dice che dopo 10 anni di non fumo è come se uno non avesse mai fumato.
vint72 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:PanDemonio ha scritto:Un Toscano, scegli tu quale...offro io...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Che ho vinto?![]()
![]()
![]()
Nulla, ma stai a sentire:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Ho cominciato a fumare mentre stavo preparando l'esame di maturità, una decina di anni fa. I miei amici e la ragazza con cui stavo allora fumavano forte e mi venne voglia di provare. Per anni mi sono attestato su una media di un pacchetto al giorno. Da tre/quattro anni ho ridotto, adesso sono sulle 10 al giorno, a volte pure meno. Qualche volta fumo anche qualche mezzo sigaro. Mi è capitato di non fumare per 10 giorni, l'ultima volta questo inverno causa influenza A
Non ho smesso perchè non era mia intenzione, anche se vorrei arrivare a sostituire la sigaretta con il sigaro, molto più buono ma poco pratico in molte occasioni. Mangio fritti un paio di volte alla settimana e il whisky/amaro dopo cena in genere lo bevo quasi sempre. Poi dipende, se ceno fuori e sto con la mia macchina evito. Mi piace il sapore del tabacco, anche se, ripeto, come gusto molto meglio il sigaro rispetto alla sigaretta.
Che ho vinto?![]()
Magari fosse così... :cry:dexxter ha scritto:stone1958 ha scritto:Sono 10 anni che ho smesso dopo aver fumato per circa 30 anni (ho iniziato a 12 anni ), cosa dite .. avro' ancora i polmoni?![]()
si dice che dopo 10 anni di non fumo è come se uno non avesse mai fumato.
ALGEPA - 2 giorni fa
agricolo - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa