Complimenti.belpietro ha scritto:tà, ciàpa, questa settimana sono venti anni secchi che ho smesso di fumare.
8)
Kren ha scritto:Complimenti.belpietro ha scritto:tà, ciàpa, questa settimana sono venti anni secchi che ho smesso di fumare.
8)
Io ho smesso da un anno e mezzo (grazie o per colpa dell'esame di abilitazione)........
Tu che sicuramente hai più esperienza di me, dall'alto dei tuoi vent'anni di astinenza :lol:......hai mai avuto crisi d'astinenza?
belpietro ha scritto:tà, ciàpa, questa settimana sono venti anni secchi che ho smesso di fumare.
8)
No. Non ha NULLA di bello.dexxter ha scritto:Checchè se ne dica, fumare è bello.
PanDemonio ha scritto:No. Non ha NULLA di bello.dexxter ha scritto:Checchè se ne dica, fumare è bello.
Non il sapore, non il piacere, non l'immagine sociale (o almeno non più).
Chi comincia a fumare lo fa violentando i propri sensi, per apparire migliore (o anche solo uguale) agli occhi degli altri, per curiosità, per spavalderia e per altri mille motivi. Tutti sbagliati.
Chi fuma regolarmente SA che fa male, che costa, che rompe, che sporca e VORREBBE smettere, ma poi non lo fa. O lo fa senza convinzione, già sapendo che non riuscirà, magari per colpa della dipendenza dalla nicotina (che è una balla clamorosa).
Mark Twain diceva "Smettere di fumare? E' facilissimo: io lo faccio tutte le sere!"
Il fumatore non è protagonista della sua scelta, ma VITTIMA di un sistema che fa di tutto per farlo cominciare a fumare e ancora di più per non permettergli di riuscire a smettere. Anche fargli credere che, nonostante tutto, fumare è bello...
:twisted:
dipende da quanto fumava.........Dony91 ha scritto:mai una sigaretta in vita mia
e mai ci sarà
ho un nonno che non ho mai conosciuto perchè morto a 60 anni per il fumo
fumava molto, roba di tre o quattro pacchetti al giorno! praticamente aveva sempre una sigaretta tra le labbra!dexxter ha scritto:dipende da quanto fumava.........Dony91 ha scritto:mai una sigaretta in vita mia
e mai ci sarà
ho un nonno che non ho mai conosciuto perchè morto a 60 anni per il fumo
Dony91 ha scritto:ho un nonno che non ho mai conosciuto perchè morto a 60 anni per il fumo
Negativo. E' solo ragionando che si riesce a prendere coscienza del motivo REALE per il quale si fuma, che è il punto di partenza necessario per riuscire a smettere.dexxter ha scritto:caro Pandemonio, non complichiamoci la vita con tutti questi ragionamenti, il perchè si comincia, il perchè lo si fa ecc ecc;
Ecco, tu dici di aver smesso. Io invece leggendo qui sopra sono convinto che tu abbia solo temporaneamente sospeso.Vuoi mettere? dopo un caffè una bella Marlboro light?
Mi scappello!belpietro ha scritto:Kren ha scritto:Complimenti.belpietro ha scritto:tà, ciàpa, questa settimana sono venti anni secchi che ho smesso di fumare.
8)
Io ho smesso da un anno e mezzo (grazie o per colpa dell'esame di abilitazione)........
Tu che sicuramente hai più esperienza di me, dall'alto dei tuoi vent'anni di astinenza :lol:......hai mai avuto crisi d'astinenza?
mai.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa