non voglio creare polemica, assolutamente ma da vecchio lettore del forum ne lego di tutti i colori sui prodotti vw in genere e su come si comporta con i clienti il gruppo...
ok... ci sta, vi credo.
apro 4r online e leggo
http://www.quattroruote.it/notizie/affidabilita/jd-power-quattroruote-soddisfazione-clienti-la-classifica-italiana
chi ha ragione?
saluti e auguri a tutti
Ricambio i saluti e gli auguri (mi accingo a fare un sughetto x le linguine con astici e favolli...), e, non avendo tempo di leggere tutti i post di risposta, certamente di vario tenore, mi viene da fare una considerazione: non è che i giudizi degli utenti siano moolto condizionati dalla percezione che si ha del marchio?
E il dubbio viene spontaneo, visto che case con componentistica simile, appartenenti x giunta allo stesso megagruppo, si classificano in modo del tutto diverso; basta guardare, ad esempio, le posizioni di Wv e Seat, o di Alfa/Lancia e Fiat.
Le classifiche in questione non sono oggettive, ma fortemente condizionate da luoghi comuni e dalla storia, recente o meno, delle case automobilistiche e questo è un grave e irreparabile difetto, che ne compromette in gran parte la validità, solo parzialmente riabilitata dalla vastità del campione in esame.
Azz....gli astici stanno diventando arancioni; Vi saluto con affetto

!