http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/14/minzolini-pm-chiede-due-anni-per-conti-delle-carte-di-credito-rai/499041/
ma va?
ma va?
Ex Batri ha scritto:Su dai se era innocente alla fine la giustizia con i suoi tempi lo ha dimostrato. Il problema è che l'opinione pubblica lo aveva già condannato per una cosa che non aveva commesso.
Ex Batri ha scritto:Su dai se era innocente alla fine la giustizia con i suoi tempi lo ha dimostrato. Il problema è che l'opinione pubblica lo aveva già condannato per una cosa che non aveva commesso.
condannato per una cosa che non aveva commesso.
chi lo ha tenuto per le palle per tanto tempo, non paga
Tre affermazioni che cozzano con logica, buon senso e obiettività.Quando ha restituito i soldi ha estinto il reato.
NO !!!nafnlaus ha scritto:Quando ha restituito i soldi ha estinto il reato.
Il fatto di restituire il tutto significa intanto la piena conferma di "aver preso" e di non avere la coscienza pulita. Altrimenti non avrebbe reso !!nafnlaus ha scritto:Cerchiamo di capirci anche nei sottintesi.
Mi pare ovvio che se mi approfitto di una cosa che sono autorizzato ad usare e, contestandomi l'improprietà dell'uso, rifondo il mal tolto la mia posizione sia ben diversa che se avessi fatto orecchie da mercante. Il fatto stesso che restituisca esplicita il fatto che non ne avessi diritto.
Dire "Quando ha restituito i soldi ha estinto il reato" non dà adito a sottintesi.nafnlaus ha scritto:Cerchiamo di capirci anche nei sottintesi.
La posizione è la stessa, il reato è stato commesso, la colpevolezza rimane.Mi pare ovvio che se mi approfitto di una cosa che sono autorizzato ad usare e, contestandomi l'improprietà dell'uso, rifondo il mal tolto la mia posizione sia ben diversa che se avessi fatto orecchie da mercante.
Appunto. Quindi chi dice che il fatto non è stato commesso sbaglia.Il fatto stesso che restituisca esplicita il fatto che non ne avessi diritto.
Gae1955 - 1 ora fa
Bauscia - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa