... di ogni Skodista.
"Ma la Octavia, quando, e se, l'acquisterò, me la faccio Diesel o benzina?"
È una pura curiosità, anche se un giorno le vostre risposte potranno tornarmi utili al fine di realizzare il mio sogno!
Il discorso è sempre il solito, sembra non avere soluzioni.
All'acquisto, la RS TDI costa di più, mentre la RS TSI, a fronte di un costo inferiore in concessionario, esige più carburante.
La RS TDI a detta di alcuni è brusca, quindi necessiterebbe del DSG.
Però per sfizio, visto che costa un poco di meno, la RS TSI si sposerebbe bene con il DSG pure lei.
Però è un DSG a 6 marce, quindi leggermente "peggiore" del 7 marce per alcuni aspetti.
Allora subentrano i dubbi... che faccio? Mi faccio il mazzettino con frizione e acceleratore per domare il TDI-CR evitando di shakerare i passeggeri, oppure mi sveno economicamente e lo prendo automatico? E in questo caso, non è che poi quando spingo mi consuma come un benzina e allora avrei fatto prima a prendere un benzina manuale, fluido e confortevole anche senza DSG?
Mah, che confusione!
Aiutatemi a pervenire ad una soluzione!
Nota
Ovviamente c'è un poco di scherzo in questo messaggio, poiché avendo sedici anni per ora non voglio né posso acquistare nessuna auto.
I miei genitori però sono orientati, fra due/tre anni, verso la sostituzione della Golf III Variant che avrà ben 16/17 anni.
Quindi, possibilità ci sono.
In caso negativo (con 'sti genitori non si sa mai...), potrò realizzare il mio sogno acquistandone una usata, ma anche qui si pone il problema del carburante e del cambio.
Il cuore porta verso il 2.0 TSI, ma la razionalità porta verso un 2.0 TDI-CR eventualmente rimappato (190-200 CV, se è possibile).
Che fare?
"Ma la Octavia, quando, e se, l'acquisterò, me la faccio Diesel o benzina?"
È una pura curiosità, anche se un giorno le vostre risposte potranno tornarmi utili al fine di realizzare il mio sogno!
Il discorso è sempre il solito, sembra non avere soluzioni.
All'acquisto, la RS TDI costa di più, mentre la RS TSI, a fronte di un costo inferiore in concessionario, esige più carburante.
La RS TDI a detta di alcuni è brusca, quindi necessiterebbe del DSG.
Però per sfizio, visto che costa un poco di meno, la RS TSI si sposerebbe bene con il DSG pure lei.
Però è un DSG a 6 marce, quindi leggermente "peggiore" del 7 marce per alcuni aspetti.
Allora subentrano i dubbi... che faccio? Mi faccio il mazzettino con frizione e acceleratore per domare il TDI-CR evitando di shakerare i passeggeri, oppure mi sveno economicamente e lo prendo automatico? E in questo caso, non è che poi quando spingo mi consuma come un benzina e allora avrei fatto prima a prendere un benzina manuale, fluido e confortevole anche senza DSG?
Mah, che confusione!
Aiutatemi a pervenire ad una soluzione!
Nota
Ovviamente c'è un poco di scherzo in questo messaggio, poiché avendo sedici anni per ora non voglio né posso acquistare nessuna auto.
I miei genitori però sono orientati, fra due/tre anni, verso la sostituzione della Golf III Variant che avrà ben 16/17 anni.
Quindi, possibilità ci sono.
In caso negativo (con 'sti genitori non si sa mai...), potrò realizzare il mio sogno acquistandone una usata, ma anche qui si pone il problema del carburante e del cambio.
Il cuore porta verso il 2.0 TSI, ma la razionalità porta verso un 2.0 TDI-CR eventualmente rimappato (190-200 CV, se è possibile).
Che fare?