Non so a quanti possa interessare, ma VW sta per pintare una nuova milestone per quanto riguarda il powertrain:
2.0 TDI 170CV con DSG e 4X4.
Arrivera sulla Passat e quindi il rumor sulla Yeti è vero. Dalla 22esima settimana di produzione arriverà la Yeti 2.0 TDI DSG 4X4.
Questo è un DSG6 per motori trasversali senza 4Motion:
Questo è un DSG6 per motori trasversali ma con uscita logitudinale aggiuntiva per l'albero che va alle ruote posteriori. Le modifiche sembrano notevoli. Ma alla fine il cambio è già predisposto e basta aggiungere il modulo aggiuntivo e imbullonarlo alle sedi già previste. Questa foto si riferisce all'audi TT 3.2 V6 Quattro (in realtà è esattamente il 4Motion perchè ha l'Haldex). Il cambio per il 2.0 TDI non dovrebbe essere molto diverso. Il cambio in se rimane identico.
Io credo che la differenza fra il DSG per il 3.2V6 4X4 e il DSG per il 2.0 TDI 170CV stia solo nel moduletto aggiuntivo (quello che contiene la coppia conica ipoide per il moto all'abero lungitudinale) modificato, che avrà dimensioni e forme diverse per adattarsi agli spazi del motore TDI, alle lunghezze dei semi anteriori etc...etc..
008CTAVIA Il domani non muore mai
2.0 TDI 170CV con DSG e 4X4.
Arrivera sulla Passat e quindi il rumor sulla Yeti è vero. Dalla 22esima settimana di produzione arriverà la Yeti 2.0 TDI DSG 4X4.
Questo è un DSG6 per motori trasversali senza 4Motion:

Questo è un DSG6 per motori trasversali ma con uscita logitudinale aggiuntiva per l'albero che va alle ruote posteriori. Le modifiche sembrano notevoli. Ma alla fine il cambio è già predisposto e basta aggiungere il modulo aggiuntivo e imbullonarlo alle sedi già previste. Questa foto si riferisce all'audi TT 3.2 V6 Quattro (in realtà è esattamente il 4Motion perchè ha l'Haldex). Il cambio per il 2.0 TDI non dovrebbe essere molto diverso. Il cambio in se rimane identico.

Io credo che la differenza fra il DSG per il 3.2V6 4X4 e il DSG per il 2.0 TDI 170CV stia solo nel moduletto aggiuntivo (quello che contiene la coppia conica ipoide per il moto all'abero lungitudinale) modificato, che avrà dimensioni e forme diverse per adattarsi agli spazi del motore TDI, alle lunghezze dei semi anteriori etc...etc..
008CTAVIA Il domani non muore mai