Buona Sera a tutti quanti....rivolgo una mia sensazione in merito al Cambio robotizzato che ho....
Oggi mi son divertito a fruttatlo per benino in Manuale...e gli ho tirato un poco i collo!!! 8) 8) 8)
Mi sono accorto che ha davvero una serie di interventi differenziati...mi spiego...se si va con un filino di gas lui è sornione come il motore stesso e cambia con un certo ritardo dopo aver ricevuto il comando e non mi da la giusta sensazione...almeno questo è quello che mi ha lasciato....
Seconda situazione di utilizzo nello scorrimento veloce....con un poco di allungo sembra divenire un pochettino più reattivo ma di poco e anche qua non mi da la giusta convinzione ..anche se devo dire che allungando sembra quasi utilizzare diversamente la frizione....non so come spiegarvelo ....quasi un allungamento dei rapporti stessi anche se so che non è così!!!
Terza situazione...stirachiandolo per bene sia per quanto riguarda in accelerazione che in allungo vero ......li si che mi da il giusto filing ....le cambiate quasi simultanee al comando e lo stacco delle frizioni belle cattive.... con molta reattività del sistema....ma solamente se non si scende sotto i 3mila giri...un poco tantini....va beh per far questo si deve stare nel range di 4mila 4200 giro minuto per scendere cambiando sempre al di sopre dei 3mila...e certamente non il massimo per la motorizzazione..anche se oggi mi son divertito.....vorrei sapere le vostre sensazioni in merito Grazie in anticipo Ragassuoli diessegisti!!! :thumbup: :thumbup:

Oggi mi son divertito a fruttatlo per benino in Manuale...e gli ho tirato un poco i collo!!! 8) 8) 8)
Seconda situazione di utilizzo nello scorrimento veloce....con un poco di allungo sembra divenire un pochettino più reattivo ma di poco e anche qua non mi da la giusta convinzione ..anche se devo dire che allungando sembra quasi utilizzare diversamente la frizione....non so come spiegarvelo ....quasi un allungamento dei rapporti stessi anche se so che non è così!!!
Terza situazione...stirachiandolo per bene sia per quanto riguarda in accelerazione che in allungo vero ......li si che mi da il giusto filing ....le cambiate quasi simultanee al comando e lo stacco delle frizioni belle cattive.... con molta reattività del sistema....ma solamente se non si scende sotto i 3mila giri...un poco tantini....va beh per far questo si deve stare nel range di 4mila 4200 giro minuto per scendere cambiando sempre al di sopre dei 3mila...e certamente non il massimo per la motorizzazione..anche se oggi mi son divertito.....vorrei sapere le vostre sensazioni in merito Grazie in anticipo Ragassuoli diessegisti!!! :thumbup: :thumbup: