elancia
0
renexx ha scritto:elancia ha scritto:Anche questa ha un bel tapiro :lol: :
Anche questa, ma in questi casi la meccanica è al di sopra di ogni sospetto:
Io non parlavo di meccanica ma di tapiri.
renexx ha scritto:elancia ha scritto:Anche questa ha un bel tapiro :lol: :
75TURBO/TP ha scritto:[Queste sono fuori codice della strada e bisognerebbe segnalare lo sbalzo come si fa per i rimorchi. :lol:
Ma su una C sono ancora piu' brutti perche' piu' corte e senza culo.
elancia ha scritto:renexx ha scritto:elancia ha scritto:Anche questa ha un bel tapiro :lol: :
Io non parlavo di meccanica ma di tapiri.
Minchia che bolgia di invasati che è diventata sto thread , bello però! Prima che abbia la forza di rispondere qualcosa di più articolato ( mi toccherà prender ferie dal lavoro ): i 14 qli per le thema 8.32 - td - 3.0v6 li ho presi dalle schede tecniche di Quattroruote. E devo ammettere una cosa: Honda certamente studia con un poco piú di cura i propri progetti, e quel che è possibile fare, lo fa. Ma Honda appunto è Honda.Porca troia saturno, ma qualche volta postare un esempio che uno non debba prima andarsi a studiare ex novo, no eh?
Appunto, mentre la nuova Accord, per quanto gradevole, il musone ce l'ha...
BelliCapelli3 ha scritto:Il problema secondo me non é lo sbalzo in sè ( che con motori piccoli, su modelli piccoli, si può anche limare ) quanto il fatto che l'asse anteriore sta arretrato: in tutte le foto che linki praticamente lambisce lo sportello anteriore.
Stabilito questo questo punto fermo, il resto segue. Il ginocchio piegato per appoggiare il piede sul passaruota, ( tu riesci a distendere il ginocchio sinistro ? ) la pedaliera spesso disassata, la distribuzione dei pesi ecc..... il problema estetico è secondario, se non fosse che form follows function, e chiunque veda un nasone di quel genere, sa giá qual é la causa nefasta, quindi il nasone automaticamente diventa "cacca".
saturno_v ha scritto:Una TA va dalla piccola utilitaria/seg C di fascia bassa con un semplice McPherson davanti ed una assale rigido a torsione dietro dove la distribuzione dei pesi e l'ergonomia di guida e' secondaria a certe sofisticate berline (accord appunto) con quadrilateri davanti, multilink dietro, sottolelai ant e post, elementi ssospensivi in alluminio, etc...la variabilita' e' notevolissima
renexx ha scritto:saturno_v ha scritto:Una TA va dalla piccola utilitaria/seg C di fascia bassa con un semplice McPherson davanti ed una assale rigido a torsione dietro dove la distribuzione dei pesi e l'ergonomia di guida e' secondaria a certe sofisticate berline (accord appunto) con quadrilateri davanti, multilink dietro, sottolelai ant e post, elementi ssospensivi in alluminio, etc...la variabilita' e' notevolissima
Come anche la A4, non solo la Accord. Ma qui si sta parlando di DNA BMW, e ciò implica giocoforza una meccanica piuttosto raffinata.
Così come Accord e A4 per la TA, che comunque non trasmettono quel feeling che un semplice 320 sa dare; questo senza voler sminuire nessuno ed alcunchè.
elancia ha scritto:Se posso bestemmiare, trovo molto più feeling su una Civic TA sbilanciata che su una Impreza meccanicamente raffinata.
Percui siamo daccapo (per me): il feeling non è dato dalla sofisticatezza o dalla trazione... ma da altri parametri senza i quali non esiste alcun piacere di guida.
renexx ha scritto:In effetti...
Guarda una B, anche piacevole, ma quel muso non finisce più:
Fancar_ ha scritto:renexx ha scritto:In effetti...
Il muso non è poi neanche tanto lungo rispetto a quello lunghissimo di una Serie 1....
Sono le ruote che sono sotto gli specchietti retrovisori!![]()
Fancar_ ha scritto:Mi sembra che la nuova Serie 1 davanti abbia più sbalzo della nuova Serie 3.
Fancar_ ha scritto:renexx ha scritto:In effetti...
Il muso non è poi neanche tanto lungo rispetto a quello lunghissimo di una Serie 1....
Sono le ruote che sono sotto gli specchietti retrovisori!![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa