Capisco solo che ha sempre la TP il Peso bilanciato perfettamente motori e prestazioni super ,alluminio e mi fa arrapare quando vedo una 3 coupe',questo basta.Fancar_ ha scritto:Ci sono quelli che dicono che la E90 (l'ultima serie 3 attualmente in produzione) non è più come la vecchia...poi ci sono quelli che dicono che il tipo vecchio non è più come la vecchia della vecchia....
Vai a capire....
rgs1000 ha scritto:[Poi è arrivata la gestione Marchionne, votata senz'altro a perseguire più l'aspetto finanaziario del business auto, ed ha prodotto un "carro armato" come la 159, bella linea ma pesante come mai e con motori non all'altezza delle concorrenti (Audi-Bmw),quote]
Ho usato sia la156 (SW 150CV ultima serie) che la 159 (2,4), e, a parte le ovvie differenze legate ai 60 CV di differenza, il miglioramento qualitativo nelle finiture e nel confort è netto.
Auto di questo livello sono ormai per la maggioranza aziendali, e mentre per la 156 il commento era sempre "si, ma le tedesche ...", con la 159 anche i colleghi più esterofili ammettono "però, non scricchiola e quando si chiude lo sportello non sembra neanche un'Alfa....).
Sul fronte dell'handling, pur a prezzo di uno stradibattuto aumento di peso, peraltro comune anche alle nuove serie di audi e mb, la 159 resta senza ombra di dubbio ai vertici del settore, non si torce e passa composta sulle sconnessioni senza pagare dazio sui consumi (a4 e c220 sono sullo stesso livello). A meno che non si vada tutti i giorni a pesare l'auto sulla bilancia, i kg di differenza si dimenticano dopo 10 minuti di guida.
Anche sul fronte dei motori, è stato il gruppo ww a seguire la scelta del gruppo Fiat abbandonando i superati iniettori pompa a fronte del Common Rail ideato in Italia; non vedo proprio cosa abbia da insegnare il 4 clindri audi a quello Alfa da 170 CV. Manca invece un 6V da 3l; ne stanno parlando da un pezzo, ma senza quello in Germania non c'è storia.
A mio avviso però il problema vero è il mancato rinnovo dei modelli: dopo un leasing di 3 anni, chi riprendela stessa identica auto, anzi, con una gamma addirittura più striminzita dell'esordio? Spariscono il 2,4, il 4WD, le coupé, le spider, ma cosa sperano di vendere?
Per come è stata trattata dal marketing (o meglio, non trattata, con zero restyling, zero promozione all'estero ed in germania in particolare) la 159 tiene anche troppo bene il mercato.
A che serve il responsabile Alfa tedesco?
E quello Lancia francese?
Saluti e speriamo in un 2011 migliore.
Carloantonio70 - 20 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa