Forse perché pensa di essere in camper.
Per quello che lo conosco,
in camper si sentirebbe troppo di impaccio alla circolazione.
Non partirebbe neanche
Forse perché pensa di essere in camper.
Direi di si, troppo pochi, almeno ad oggiE i mazdisti come sono?
Troppo pochi per essere giudicati?
Direi di si, troppo pochi, almeno ad oggi. Qielli che vedo, non mi sembrano particolarmente arroganti. Hanno gusti precisi e non amano uniformarsi, soprattutto agli status symbol. I guidatori di mx, come quasi tutti gli spideristi, hanno la sobrietà degli sportivi. Insomma, per quanto posso vedere, promossi a pieni voti!
![]()
Sì esatto, senza tener conto che, spesso nei tratti a 2 corsie in giornate in cui ci sono i camion, i mezzi nella corsia normale vanno a 90 e sono spesso incolonnati a treno (quando non si sorpassano tra loro), è vero che uno deve rientrare appena può, ma il "può" deve comprendere anche la decelerazione da 130 a 90 e dello spazio tra i mezzi che stanno andando a quella velocità, dato che appunto spesso i camion si trovano quasi incolonnati, non posso pensare di rientrare tra un camion e l'altro passando da 130(/40,50 per cercare di staccarmelo di qualche centimetro) a 90 così d'amblè, quindi quello dietro volente o nolente si deve attaccare, diverso è se occupo la corsia di sinistra all'infinito o se faccio un sorpasso a 91 km/h per 2o minuti o anche solo a 110/120 sorpassando mezzi lontani centinaia di metri l'uno dall'altro, in quel caso il tipo avrebbe totalmente ragione a sfanalare, ma nel caso che ho descritto mi fa solo salire i nervi, ragion per cui spesso mi faccio viaggi interi a velocità di camion pur di non avere queste rotture ed avere a che fare con certi comportamenti, però a volte non lo posso fare oppure il camion in questione va veramente lento e devo sorpassarlo, imboccando una corsia in cui la gente per bene che vada va a 130/150 partendo da velocità di 80 90 all'ora, nelle autostrade a 2 corsie di conti ne devo fare, e anche parecchiLo faccio anche io e sono d'accordo con te su questo. Ma gli sfanalatori che ti arrivano a 10 cm., appunto sfanalando, quando stai sorpassando a 140 non sono altro che idioti.
Punto.
Per la mia esperienza, al volante gli italiani - e soprattutto i romani - sono mediamente indisciplinati a prescindere da marca o tipo di autPerò ricordiamo che il regolamento vieta gli insulti
Rispondo in quanto chiamato in causa: non mi permetterei mai e se leggete i miei commenti non sono mai offensivo. Parlo dei romani perché vivo in questa città da moltissimi anni e non posso non notare che gli automobilisti sono mediamente indisciplinati. Cioè non rispettano il codice della strada. Alcuni esempi: andare in giro di notte senza luci, tagliare la strada sul raccordo, soprattutto quando ci si immette dalla corsia di accelerazione, andare a zig zag sempre sul raccordo, attaccarsi al veicolo che precede sfanalando, persino sulle strade cittadine, non usare le frecce e molto altro ancora. Non mi pare un insulto sinceramente. Se ho offeso qualcuno naturalmente me ne scusoPer la mia esperienza, al volante gli italiani - e soprattutto i romani - sono mediamente indisciplinati a prescindere da marca o tipo di aut
per i moderatori.....questo non è un insulto?
Rispondo in quanto chiamato in causa: non mi permetterei mai e se leggete i miei commenti non sono mai offensivo. Parlo dei romani perché vivo in questa città da moltissimi anni e non posso non notare che gli automobilisti sono mediamente indisciplinati. Cioè non rispettano il codice della strada. Alcuni esempi: andare in giro di notte senza luci, tagliare la strada sul raccordo, soprattutto quando ci si immette dalla corsia di accelerazione, andare a zig zag sempre sul raccordo, attaccarsi al veicolo che precede sfanalando, persino sulle strade cittadine, non usare le frecce e molto altro ancora. Non mi pare un insulto sinceramente. Se ho offeso qualcuno naturalmente me ne scuso
Tra
Audisti
Golfari
Suvvaroli....
Ce n'e' per tutti i gusti
Oltre
Crucchi
Mangiarane....
Si viaggia cosi'....
Chissà perché i mercedesisti (ma anche i bmwisti, in fondo) non hanno la cattiva fama degli audisti.
Eppure il target è lo stesso, e si tratta sempre di marchi tedeschi premium.
P.s. "Suvvaroli" non l'ho mai sentito... te lo sei inventato tu ora?
Chissà perché i mercedesisti (ma anche i bmwisti, in fondo) non hanno la cattiva fama degli audisti.
Ma non è che per caso sono tutte con targa recentissima (GA, GB) e casualmente tutte con un allestimento simile?Premetto che non voglio generare nessun tipo di polemica, non voglio colpevolizzare nessuno e questo post ha solo l'intento di essere una discussione estiva e leggera da bar, ma volevo confrontarmi con voi con perchè ho il sospetto che una nuova tipologia di automobilisti stia prepotentemente venendo alla ribalta: il "compassista"
Qualche annetto fa l'emblema dell'automobilista indisciplinato era rappresentato dal "golfista" ovvero il proprietario di Golf turbodiesel che sorpassava dappertutto, andava sempre forte in ogni tipo di strada e situazione, poi c'è stato lo "sfanalatore autostradale" che nell'80% dei dei casi guidava Audi A3 e A4 e nel restante 20 aveva una Bmw serie 3, adesso dopo anni di anonimato e di categorizzazioni difficili, almeno nella mia esperienza nelle strade italiane del dopo lockdown sto vedendo sorgere un nuovo soggetto che con sprezzo degli altri automobilisti e del codice delle strada sta emergendo con prepotenza rispetto ad altri guidatori.
Si tratta del proprietario di Jeep Compass, in verità nella maggior parte dei casi è una una proprietaria, in questi giorni di vacanza, quando mi tagliavano la strada o avevo una macchina a due millimetri dal posteriore, oppure vedevo qualche sorpasso azzardato un curva cieca, nel 95% dei casi, i protagonisti di questi gesti di arrogante ignoranza stradale, avevano come protagonista la Jeep di media categoria.
Secondo voi possiamo finalmente decretare un nuova categoria di automobilisti prepotenti che ci assolve dai nostri peccati o semplicemente il relativo successo del modello che determina la diffusione dei comportamenti stradali dissennati, oppure è solo una mia impressione?
nafnlaus - 1 giorno fa
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa