<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Il circuito intelligente che raddoppia la banda larga | Il Forum di Quattroruote

Il circuito intelligente che raddoppia la banda larga

30.10.2013
Il circuito intelligente che raddoppia la banda larga
di David Talbot

La nuova radio di una startup di Stanford può inviare e ricevere informazioni sulla stessa frequenza ? un progresso che potrebbe raddoppiare la velocità delle reti wireless.

http://technologyreview.it/index.php?p=article&a=3508

Il prototipo sul banco di una nuova radio raddoppia la capacità delle frequenze cellulari o Wi-Fi generando segnali che cancellano le cosiddette ?auto-interferenze?.
 
Mazziniano ha scritto:
Non ne capisco moltissimo, ma mi pare sia una cosa grande, un grosso passo avanti.
Io non ne capisco niente.
Così di primo acchito, mi sembra di capire che anziché dover usare due frequenze separate (una per il segnale audio in ucita, una per il segnale audio in entrata) ne basterà una sola.
Ergo, potremo chiacchierare il doppio. :D

Ma conosco diverse persone che al telefono fanno dei monologhi di ore, per soddisfare i quali é sufficiente qualche grugnito di tanto in tanto.

Per costoro, questo grande progresso é essenzialmente inutile :lol:
 
Al LINK chiarimenti.

http://notizie.tiscali.it/feeds/13/11/08/t_02_20131108_000070.html?ultimora

Genova, 8 nov. (TMNews) - Entro il 2014 sarà molto più facile girare per la Liguria navigando su internet grazie a collegamenti a banda larga wireless. La giunta regionale, in collaborazione con i Comuni, ha approvato oggi un piano per uniformare le diverse reti Wi-Fi esistenti sul territorio e facilitarne l'accesso agli utenti.

...continua al link soprapostato.
 
Back
Alto