La Fiat potrebbe risollevarsi se avesse l'umilta' di non considerarsi piu' una prima marca ma una marca italiana pura con la politica di strategia commerciale produttiva della dacia di renault.
Produrre immensi volumi di auto piccole,utilitarie,con un prezzo molto basso,ritornando alla politica della non suddivisione dei veicoli di gamma bassa e alta e rimanendo in una fascia popolare,per fare un'esempio a livello "seicento" e similari contrasterebbe da un lato l'imponente concorrenza straniera dall'altro determinerebbe vendita e quindi lavoro.
Secondo me' l'alternativa è di essere risucchiata da un gruppo ,magari asiatico,in cui la manovalanza italiana non sarebbe assolutamente primaria.
Inoltre far rivivere marchi un tempo definibili storici quali Alfa Romeo e Lancia con una netta separazione dal gruppo fiat,tanto per non confondere i prodotti, potrebbe dare un'alternativa a chi giustamente oggi pensa che la triade tedesca sia nettamente superiore (audi-bmw-mercedes) alle produzioni italiane.
Di certo detti gloriosi brand italiani dovrebbero essere ben distinti da fiat,separati nella produzione con una gamma prodotto in nulla simile a fiat;auto per pochi veri intenditori esattamente come un tempo.
Non penso proprio che l'utenza italiana ed europea in genere possa essere interessata ad un prodotto che non è ne' italiano ne' americano e che non ha una propria distinzione sul mercato.
Produrre immensi volumi di auto piccole,utilitarie,con un prezzo molto basso,ritornando alla politica della non suddivisione dei veicoli di gamma bassa e alta e rimanendo in una fascia popolare,per fare un'esempio a livello "seicento" e similari contrasterebbe da un lato l'imponente concorrenza straniera dall'altro determinerebbe vendita e quindi lavoro.
Secondo me' l'alternativa è di essere risucchiata da un gruppo ,magari asiatico,in cui la manovalanza italiana non sarebbe assolutamente primaria.
Inoltre far rivivere marchi un tempo definibili storici quali Alfa Romeo e Lancia con una netta separazione dal gruppo fiat,tanto per non confondere i prodotti, potrebbe dare un'alternativa a chi giustamente oggi pensa che la triade tedesca sia nettamente superiore (audi-bmw-mercedes) alle produzioni italiane.
Di certo detti gloriosi brand italiani dovrebbero essere ben distinti da fiat,separati nella produzione con una gamma prodotto in nulla simile a fiat;auto per pochi veri intenditori esattamente come un tempo.
Non penso proprio che l'utenza italiana ed europea in genere possa essere interessata ad un prodotto che non è ne' italiano ne' americano e che non ha una propria distinzione sul mercato.