Hai l' aria condizionata......anche qui siamo a 36° e senza aria condizionata. Però essendo non lontano dal mare un po' d'aria si muove.Tu vuoi che io muoro? (Cit. Bastianich)
Hai l' aria condizionata......anche qui siamo a 36° e senza aria condizionata. Però essendo non lontano dal mare un po' d'aria si muove.Tu vuoi che io muoro? (Cit. Bastianich)
Stessa situazione, appena appena migliore e senza condizionatore. Però alla sera apro tutto e un po' d' aria circola e la temperatura cala un po'. Con un ventilatore si campa.27° ? magari..... io, col Pinguino che va quasi sempre (ma è un po' sottodimensionato, ha solo 8200 Btu) ho comunque 30-30,5° in soggiorno ed anche in camera da letto, anche se esposta a nord. Una goduria.......
Ma il sottotetto è abitato?perchè nella mia ignoranza?
Pensavo proprio di mettere polistirolo (e basta) che leggevo si può mettere a incollaggio sul soffitto per isolare un po' dal sottotetto che è caldissimo... Dici che scolla? (non sarebbe basso comunque eh?
Credo che bisognerebbe sapere cosa c'è sopra quel polistirolo.....Anche io lo vedevo con brama, e difatti volevo metterlo in bagno, ma poi in questi giorni terribili sono stato in due negozi con il controsoffitto basso per spiegarlo in maniera povera fatto di liste di alluminio e quadrati di materiale penso polistirolo...... Praticamente con aria condizionata a manetta non si respirava. Forse valgono solo in materia di trattenere ilcaldo d'inverno.
Sono una 50ina di km più a nord a 150 mlm e 6 km dal mare. Si sta un po' meglio rispetto a quando scendo ma non come da te. Quei 100 metri di differenza mi sa che contano parecchioDa me, confine Marche Abruzzo, 20 km dal mare, 250 metri di quota, per il momento, fa caldo di giorno, ma la sera scende parecchio. Anche stanotte, dormito senza aria condizionata e con il copriletto.
Stamattina sono uscito un po' prima delle 8 e il termometro della macchina segnava 22°C.
Poi dovremmo arrivare a 36 dalle previsioni.
Ieri mattina sono andato al mare a San Benedetto del Tronto e si stava benino anche alle 13.
Ma qui il peggio deve ancora arrivare
Sono una 50ina di km più a nord a 150 mlm e 6 km dal mare. Si sta un po' meglio rispetto a quando scendo ma non come da te. Quei 100 metri di differenza mi sa che contano parecchio
C'è anche un po' di orografia di mezzo. Pochi km a ovest ho la Montagna dei Fiori e la Montagna di Campli di circa 1800 metri e con una gola in mezzo.
Di solito, alla sera, l'aria scende da queste montagne e si incanala nella gola e scende verso la Val Vibrata, dove sono io, per cui rinfresca un po'.
Sempre riconoscente a Daikin... uscito stamani, prima delle 8, 23⁰C, rientrato da poco, stessa temperatura, a cifre invertite, 32⁰C. Riaccesa la macchina in zona giorno dove eravamo già a 27⁰C. Aria ferma, sole scartavetrante... benedetta la doccia...Hai l' aria condizionata......anche qui siamo a 36° e senza aria condizionata. Però essendo non lontano dal mare un po' d'aria si muove.
ora no ma lo stanno ristrutturando in tal senso.Ma il sottotetto è abitato?
Stessa situazione ho messo l' isolante da 8cm ed è tutta un' altra cosa. Soprattutto in inverno il caldo resta.
ora no ma lo stanno ristrutturando in tal senso.
Avendo il classico tetto obliquo la parte "esterna" ovviamente non sarà interessata. Speravo se lo facessi (ma ora è solo un'idea vaga) potessi attutire anche eventuali rumori in caso di vicini molesti
Ma tu quindi l'ha messo sopra (cosa che io non potrei), o incollato al soffitto?
Stamattina troppo caldo anche in spiaggia, nonostante un bagnetto rinfrescante e per il resto sempre all'ombra dell'ombrellone.Ieri mattina sono andato al mare a San Benedetto del Tronto e si stava benino anche alle 13.
Ma qui il peggio deve ancora arrivare
Molto preoccupante, continua a calare.Lago Maggiore ai minimi
Nonostante sia chiusa golasecca, sotto il limite imposto di bacinoMolto preoccupante, continua a calare.
cuorern - 35 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa