Penso sia il termine sia "breakeven".
Allora si parlava ancora in Italiano....
Era " Il punto di Rossi/Bianchi ",
probabilmente il primo che si pose tale quesito
Penso sia il termine sia "breakeven".
I conti vanno fatti su base annuale.
A spanne raddoppia il netto che prende e dividi per 1700-1800.
Se uno prende 1600 x 14, più o meno, costa 25-26 €/h.
Costo diretto del dipendente.
Poi ci sono tutti i costi indiretti menzionati.
E tutto + IVA.
in base alla zona mettete anche il contributo "volontario"
Purtroppo, con la pressione fiscale che c'è, diventa tutto carissimo.
Se chi fa un lavoro per me vuole 100 netti, mi deve chiedere 200 ÷ IVA e io, per darglieli, devo guadagnare 500 lordi, 5 volte di più.
Pressione fiscale che però consente di fornire in primis assistenza sanitaria ed istruzione. Oltre a strade, tutela giudiziaria, pensioni integrate al minimo ecc...
Pressione fiscale che però consente di fornire in primis assistenza sanitaria ed istruzione. Oltre a strade, tutela giudiziaria, pensioni integrate al minimo ecc...
Si può (si dovrebbe)...limare sulla burocrazia disutile, ma è inutile illudersi, sotto il 35% (mantenendo il welfare attuale) non si può scendere
Tra l'altro se la pressione fiscale fosse giusta, il sistema sanitario e quello giudiziario, sarebbero molto meno impegnati ...
ammesso che questa "piccola fetta di mercato" di cui parli sia numericamente rilevante (imho oggi la maggior parte del mercato non vuole rinunciare a certi optional e preferisce allungare le rate o prendere un usato piuttosto che un modello base), le case preferiscono abbandonare i modelli a bassa marginalità.ni, cioè oggi sicuramente fa numeri esigui tant'è che la Evo3 ha un unico allestimento fulloptional e probabilmente una base venderebbe pochissimo, ma è una piccola fetta di mercato che qualcuno deve coprire in qualche modo, non si possono dirottare tutti i clienti verso Puma Mokka 600 Capture illudendoli con una rata diciamo leggera ma inestinguibile o meglio.....sono auto adatte al mercato del noleggio a lungo termine con un ricambio ogni 36 mesi.
Tutti i pochi che cambiano auto, a comprare le solite premoum della triade ed affini, prima avevano generaliste, altri, come me, resistono tenendo in ordine auto ultradecennali. Non saprei davvero cosa comprare e con quale scopo.
è una coperta corta, aumenti lo sconto ma aumenti la durata del finanziamento e quindi il costo degli interessi. Ovviamente il gioco funziona col finanziamento della banca privata del gruppo quindi restano lì stesso (ma in due conti separati), mentre se ci si rivolge ad una finanziaria esterna tipo compass o findomestic o la nostra banca di fiducia lo sconto è nullo, lo contano come pagamento cash, guadagno di più sulla macchina ma zero sul finanziamento.Ad ogni modo se noti, ormai nelle pubblicità, il prezzo reale dell'auto raramente lo mettono in evidenza, di solito c'è la rata mensile e più in piccolo tutto il resto. Pagamenti rateali, NLT e altre forme di rateizzazioni invogliano tante persone, che non hanno i soldi cash a fare acquisti, a volte sopra le loro possibilità, ingolositi dal fatto che pagando a rate lo sconto e perciò la convenienza, aumenta, cosa che non è sempre scontata, in tutti i sensi.
Carloantonio70 - 17 giorni fa
eta*beta - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa