Mi ha piacevolmente colpito la recente classifica di Quattroruote sulle auto mild hybrid che consumano meno rilevate dal loro centro prove:
Su un'altra rivista dichiaravano 18.8 per Swift e 18.0 per Ignis, ma 4R è più autorevole.
Mi ha piacevolmente colpito la recente classifica di Quattroruote sulle auto mild hybrid che consumano meno rilevate dal loro centro prove:
l'avevo scritto, punto piccola e avevo anche scritto che con una macchina di quelle li forse farei 28/30, sarebbe interessante verificare, ma dovrei imparare come si fa con l'ibrido, mi tengo la mia...Aspetta, ma la tua è la Punto normale o la Grande Punto?
l'avevo scritto, punto piccola e avevo anche scritto che con una macchina di quelle li forse farei 28/30, sarebbe interessante verificare, ma dovrei imparare come si fa con l'ibrido, mi tengo la mia...
io che con la punto piccola riesco a fare 20, con quelle dovrei fare 30...non mi sembra un consumo miracoloso: macchine moderne e pure ibride, boh!!
e ce credo, col tuo stile di guida imbattibile, (meglio del ciclo NEDC) è difficile fare meglio, che poi scrivere non tiro le marce, che significherà? Quindi fammi capire. 10 km/lt in più, col tuo stile di guida ti sembrano pochi? Sono auto a benzina e mild hybrid, non full e nemmeno plug-in. 4R quanto faceva nelle prove con la tua Punto, perché è da lì che sarebbe da partire, non certo confrontando il tuo particolare ed efficientissimo stile di guida, difficilmente replicabile dai più.consumi te l'ho detto, io faccio facilmente 20 e se questa con tutte ste migliorie fa la stessa cosa e anche meno non vedo molto miglioramento, per quanto riguarda tutto il resto dovrei usarla e capirla bene sta swift e l'altra poi potrò dire, dato che la mia punto è ancora molto attuale come prestazioni e tutto il resto, specialmente per lo spazio interno e bagagliaio, abitabilità...io non ci dormo dentro!!!!
ma dovrei imparare come si fa con l'ibrido, mi tengo la mia...
non so, io faccio la media tra città, montagna e strade veloci, non ho mai guardato il consumo in ogni situazione...P.S. entrando in città, spesso la media del consumo migliora, succede anche con la tua Punto?
perchè? Tu sei convinto di quello e io proprio no....
non so, io faccio la media tra città, montagna e strade veloci, non ho mai guardato il consumo in ogni situazione...
lo so che non è possibile, ma sarebbe interessante fare un giro con provetta e tutto quello che ci vuole per dimostrarlo, posso dire che quando è possibile faccio 1° 3° 5°, non arrivo sotto un semaforo e freno se è rosso ma stacco prima e tutte le altre pratiche per consumare poco...mi sembra un tantino ottimistico.
posso dire che quando è possibile faccio 1° 3° 5°,
allora dite a quelli dei cicli di omologazione che mi chiedano di fargli un corso, ne avrei anche altre da dire![]()
l'e, ma dovrei imparare come si fa con l'ibrido, mi tengo la mia...
si, io intendevo quelle altre, dove si parla di veleggiare, cosa di cui non sono pratico dato che al mare preferisco la montagnaVisto che comunque parliamo di una vettura termica mild hybrid con cambio manuale e non di una Toyota HSD non credo cambi molto sul modo di guidare tra la tua Punto e ed una Swift.
si, io intendevo quelle altre, dove si parla di veleggiare, cosa di cui non sono pratico dato che al mare preferisco la montagna![]()
non credo, già detesto il cambio automatico, ho guidato per 200 km il chr di un amico e non mi è piaciuto per niente, ma volevo capirci qualcosa di sto ibrido, per me manuale tutta la vita...Beh è un altro modo di guidare ( decisamente più rilassato ) ma sob sicuro che se se ne provassi una ti divertiresti anche in montagna.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa