Per un'igenizzazione rapida si può tranquillamente andare di bomboletta igenizzante che vendon in vari store per auto (il fumogeno per dirlo alla buona). L'ho utilizzato su una macchina di 18 anni guidatori fumatori (molto) rarissimamente pulita e per la prima volta in assoluto igenizzata: beh ti assicuro che con 5 € mi son ritrovato per 2 mesi una macchina profumata e sembrava quasi disinfettata profondamente. Nessun problema né bisogno di sostituzione filtri né odore spiacevole di muffe. Il trattamento ha retto 2 mesi pieni poi continuando a "maltrattarla" dopo tale tempo l'effetto è svanito ma immagino che su una macchina nuova o tenuta pari a nuovo non fumatori con pulizia interna rapida settimanale o bisettimanale potrebbe durare 3 o 4 mesi come profumazione e "igenizzazione". Unico problema temo che con utilizzo prolungato e ripetitivo potrebbe andar a "guastare" il filtro dell'aria costringendoti a sostituirlo come nelle igenizzazioni a schiuma. A me non è servito minimamente ma penso che alla lunga l'unico difetto sia questo.
Ultima modifica: