forno64 ha scritto:
Overlandman ha scritto:
forno64 ha scritto:
Già, proprio cosi' ... e tieni conto che molti altri concessionari non me la ritiravano neppure.
Ora sono venuto a sapere dal venditore vw che dopo 1 gg la 535d è finita in .... Bulgaria !!!!!
Ti credo senza dubbio alcuno, di questo possiamo dire grazie alle "illuminate" 8) politiche fiscali sull'auto, che rendono di fatto invendibili auto di grossa cilindrata e/o elevata potenza.
Infatti....oltretutto mi sembra assurdo che debba finire all'estero ( e che estero

) un auto la quale, con 161000 km e manutenzione completissima, sarebbe potuta essere appannaggio di qualche ns connazionale senza problemi di " evasione fiscale " e che magari, percorrendo meno dei mei 30 / 35000 km annui, se la sarebbe potuta godere qualche anno ancora in tutta tranquillità acquistandola con una cifra irrisoria se paragonata a quello che si puo' acquistare oggi con una cifra simile ..... :cry:
Non ti addolorare troppo per la Bulgaria. Guarda, solo per darti una prosprttiva, considera che nel 2009 la mia vecchia Passat - 7,5 anni e 80k km - pur essendomi stata all' epoca strapagata ( 10k tondi ) è stata data immediatamente al commerciante che se l'è portata nei Balcani. E ció in un momento non di crisi e su un'auto stracommerciabile: evidentemente già all'epoca preferivano limare l'incasso pur di levarsi dai coglioni gli usati a stock interi per volta. Se porti questo parametro ai tempi odierni, e ci appoggi sopra il carico di briscola di un'auto come la tua, meno commerciabile per segmento, cilindrata, cavalleria, consumi, costi, ed infine anche annessi fiscali, alla fine ti è andata di lusso: almeno sei riuscito ad incassarla.
Il mercato comunque si sta rivoluzionando: se dovessi cambiare auto domani, mi piacerebbe una 328i. Ma se è vero quello che mi riferiscono fonti autorevoli, la soglia sensibile del nuovo redditometro è calata a 100 ( si, cento ) kw: nemmeno con una 318 stai più tranquillo. Io e te siamo già nel mirino, con 163 e 170cv.