Gunsite ha scritto:
-Logan- ha scritto:
-_- va bene, pace, la mia non è una guerra ideologica, non voglio convincere nessuno., tanti saluti...
apple ha guadagnato moltissimo negli ultimi anni (parlo di penetrazione di mercato non di soldi) perchè molta gente si è stufata e ha fatto il salto. Nessuno ha fatto il salto opposto, al massimo qualcuno che aveva switchato sul mac è tornato indietro perchè cambiare la abitudini (lo so) è dura, ma sono pochissimi. Un motivo ci sarà o no?
Esatto, io sono uno di quelli che fino all'anno scorso aveva sempre e solo usato Windows, poi è arrivato il momento di cambiare i PC dell'ufficio, ormai semidefunti (un desktop ed un portatile) e la prospettiva era di prendere nuovi PC con Vista (ma ne parlavano tutti male, per cui non ero convinto). Sono quindi passato a Mac e ho speso sicuramente almeno 1000 euro più che rimanere sui PC windows. Beh, a parte la prima settimana che mi è servita per abituarmi (ma si fa in fretta) mi si è aperto un mondo. Faccio solo qualche esempio:
il backup con Time Machine lo imposti la prima volta (2 minuti) e poi te lo dimentichi, fa il backup ogni ora e manco te ne accorgi. Coi vecchi PC era talmente complicato che lo facevo ogni tanto (certe volte passava anche un mese) e incrociavo le dita sperando di non perdere nel frattempo i dati.
Ho cancellato un documento che mi serviva? torno "indietro nel tempo" e lo recupero. Devo comprimere un file o una cartella? Tasto destro, "comprimi" e il gioco è fatto. Devo fare un documento .pdf? lo salvo come .pdf in mezzo secondo. La rete wireless l'ho configurata in un attimo. I Virus li ho dimenticati. Tutto questo senza installare nulla perchè i programmi già contenuti nel S.O consentono tutte queste operazioni. Io non sono un esperto ma un utente medio (anzi medio-basso dal punto di vista informatico) e quindi per me riavviare il PC impallato, installare antivirus, Adobe reader, aggiornamenti vari, software per zippare, software per pulire i file di registro etc, etc, etc, sono solo un grandissima rottura di balle. Non tornerò indietro e sono convinto di aver speso bene i soldi in più.