belpietro ha scritto:XPerience74 ha scritto:A conferma di ciò che ho sempre detto in merito (idrogeno)...
non ho capito cosa intendi.
che ci siano studi per il futuro elettrico nessuno l'ha mai messo in discussione, così come nessuno ha mai contestato che sia allo studio anche la soluzione ad idrogeno.
il punto fondamentale che resta da sviluppare, e che l'articolo mi sembra non affronti restando invece su dichiarazioni di massima molto generiche, è come utilizzare l'idrogeno, come produrlo e come trasportarlo.
si spera che risolvano i due problemi fondamentali (produzione e trasporto a bordo)
poi ci sarebbe da risolvere la questione se quell'idrogeno deve diventare una forma di immagazzinamento di energia da utilizzare per muovere un motore elettrico (allora l'idrogeno è alternativo alle batterie) oppure per alimentare un motore a scoppio (allora diventa alternativo ai combustibili fossili).
Niente di che, se non con questo link trovare l'"assist" al mio pensiero che vuole in un non troppo lontano futuro l'adozione dell'idrogeno il quale potrebbe rappresentare la strada più percorribile, nonchè auspicabile ai fini (anche) di un basso impatto ambientale ...