Avrei pensato, visto che è praticamente impossibile variare spesso i giri del motore su strada, non sarebbe meglio seguire queste tre semplici regole? :
1) Non superare mai i 2300 Rpm, meno che non sia strettamente necessario(tipo sorpasso sicuro).
2) Per avere variazioni continue di giri a motore caldo e senza arrivare a fondo-corsa dell'acceleratore con marcia folle e freno a mano tirato, far salire e scendere di giri il motore di continuo per c.ca un minuto senza superare i 3000 giri.
3) Rispettare cool up e cool down
Che ne dite?
1) Non superare mai i 2300 Rpm, meno che non sia strettamente necessario(tipo sorpasso sicuro).
2) Per avere variazioni continue di giri a motore caldo e senza arrivare a fondo-corsa dell'acceleratore con marcia folle e freno a mano tirato, far salire e scendere di giri il motore di continuo per c.ca un minuto senza superare i 3000 giri.
3) Rispettare cool up e cool down
Che ne dite?