NEWsuper5 ha scritto:
cdg ha scritto:
V70summum ha scritto:
Come la vedete in edicola una rivista per auto, che a differenza delle solite che si sprecano in complimenti, giudicassero obbiettivamente le auto?
Con rubriche che riguardino i loro difetti i consumi reali e anche i furbetti del quartiere come meccanici, conce e ag. di assicurazioni che calcano la mano con fiduciosi clienti?
Una sorta di striscia la notizia per automobilisti su carta. Io ho in mente già il titolo sgomma il pneumatico.
C'è già...
Basterebbe leggerla tutti i mesi e soprattutto senza pregiudizi.
se ci si lamenta, forse non è esattamente così.
certamente il fruttivendolo mi dirà che la merce che vende è ottima.
e da diverse prove spesso l'impressione è che ci sia una tendenza a chiudere un occhio per certi marchi, per altri magari si evidenziano difetti a non finire.
Con rubriche che riguardino i loro difetti
Mi sembra che Quattroruote non abbia mai mancato di riferire ai propri lettori le notizie riguardanti i guasti e i difetti. Non abbiamo risparmiato nessuno e senza utilizzare toni scandalistici: ti ricordo che abbiamo scritto in copertina di un difetto che riguardava le trasmissioni Fiat e abbiamo approfondito ogni caso importante (guarda solo cos'abbiamo fatto ora con il caso Toyota).
Beh, le prove le abbiamo inventate noi, cinquantaquattro anni fa. Proprio sui consumi abbiamo posto l'accento, evidenziando quanto siano diversi quelli reali da quelli dichiarati. Se qualcuno sostiene il contrario è solo perché non legge il giornale o ha qualche interesse a diffondere informazioni infondate.
e anche i furbetti del quartiere come meccanici, conce e ag. di assicurazioni che calcano la mano con fiduciosi clienti
Le inchieste sono il fiore all'occhiello di Quattroruote: ne abbiamo condotte a centinaia e moltre altre sono in cantiere. Sinceramente, posso accettare che uno affermi che "i pezzi scritti da Carlo Di Giusto non mi piacciono", ma dire che Quattroruote non prende le difese dell'automobilista e che non smaschera i furbi è ingiusto: non ce lo meritiamo. Ma hai notato cosa stiamo facendo - per dirne una - in tema di multe?
Vedi, noi abbiamo un vantaggio enorme rispetto a qualsiasi appassionato: guidiamo e proviamo tutte le automobili e quando le giudichiamo lo facciamo con l'esperienza di anni di prove, confronti, approfondimenti. Il nostro - te lo garantisco - è un giudizio veramente sereno. Non ci sono condizionamenti e la nostra autonomia è qualcosa di cui andiamo veramente fieri, noi giornalisti.
Mi piacerebbe portarvi tutti a vedere come facciamo le prove, ma non è possibile: però periodicamente, organizziamo iniziative per consentire ai lettori di varcare la soglia del nostro Centro Prove. Non abbiamo nulla da nascondere, anzi: chi segue il giornale lo sa. Chiedetelo, se non mi credete, a chi ha già avuto l'opportunità di venirci a trovare.