mi pare stia sui 0,50?/litro erogato (ovvero motiplica per quasi due se il dewar di destinazione è a temperatura ambiente e riempi passando per un separatore di fase... io ci raffreddavo rivelatori a Ge iperpuro o magneti quasi superconduttori, elettronica varia, ma avevo fatto un sistema di riempimento diretto da dewar a dewar e poi di canalizzazione nei criostati, tutto in ottone58 e rameBotto88 ha scritto:Lo facemmo in laboratorio in università qualche anno fa, effettivamente viene molto bene e in pochissimo tempo. Non credo proprio che sia reperibile per "uso domestico" (e non so neanche il costo sinceramente).
pi_greco ha scritto:mi pare stia sui 0,50?/litro erogato (ovvero motiplica per quasi due se il dewar di destinazione è a temperatura ambiente e riempi passando per un separatore di fase... io ci raffreddavo rivelatori a Ge iperpuro o magneti quasi superconduttori, elettronica varia, ma avevo fatto un sistema di riempimento diretto da dewar a dewar e poi di canalizzazione nei criostati, tutto in ottone58 e rameBotto88 ha scritto:Lo facemmo in laboratorio in università qualche anno fa, effettivamente viene molto bene e in pochissimo tempo. Non credo proprio che sia reperibile per "uso domestico" (e non so neanche il costo sinceramente).
o ti compri un dewar apposito o un termos di quelli in acciaio, ma non so se vadano bene...ICARUS65 ha scritto:Adesso che ci penso dove lavoro a volte ci fanno prove di laboratorio su pezzi meccanici a bassa temperatura magari con guanti e protezioni
provo a spillarne un po ma non so dove metterlo
In un termos credo si rompa
andrea-86 ha scritto:Al dettaglio viene venduto agli allevatori per la conservazione del seme utilizzato per la fecondazione artificiale, cerca se c'è qualche associazione degli allevatori in zona, ma devi avere un recipiente adatto al trasporto.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa