Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

IDEA FORD INFO

IDEA FORD INFO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GabryG

    GabryG

    Iscritto:
    1560087875
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo delucidazioni in merito al contratto IDEA FORD stipulato nel 2017 per una Fiesta Titanium.
    Nello specifico vi chiedo questo: è possibile restituire la vettura (praticamente nuova, 19000km) a fronte della perdita della facoltà di guida?Esiste una clausola che prevede tale situazione?

    Mi spiego meglio, la vettura di cui sopra è stata acquistata da mio padre a Novembre 2017 ma ormai da qualche mese è posteggiata sotto casa a prendere polvere in quanto a seguito di una patologia non può più guidare....
    Quindi ora si ritrova a pagare un finanziamento per un auto che non potrà più utilizzare; ho provato a metterla in vendita ma per il prezzo richiesto (l'esatta cifra del finanziamento da estinguere) nessuno si è fatto vivo neanche per fare un offerta.

    Ho provato anche a parlarne con il concessionario ma mi è stato detto solo che 60 gg prima della fine del finanziamento bisogna fare una raccomandata alla finanziaria dicendo che al termine dello stesso si darà in dietro la vettura senza un ulteriore nuovo acquisto (questo tra circa 1 anno e mezzo).

    Qualcuno di voi ha da darmi un consiglio a riguardo?
     
  2. simone209

    simone209

    Iscritto:
    1250438496
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, io ormai tre anni fa ho vissuto una situazione simile alla tua; l'unica possibilità è controllare se all'atto della stipula del contratto idea ford hai sottoscritto la polizza di assicurazione che copre infortuni, morte, perdita di lavoro etc etc. In tal caso ti devi mettere in contatto con l'assicurazione, spiegarli il problema e riempire molti moduli e entrare in un giro di burocrazia (commissione medica per visite per invalidità.....). io purtroppo mio padre l'ho perso in attesa della visita per l'invalidità civile e paradossalmente la procedura per lo stralcio delle rate mancanti poi si è rilevata più semplice dovendo solo certificare la morte :emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry:. Mi sembra strano che il concessionario non ti abbia saputo aiutare. Spero di esserti stato d'aiuto. Saluti.
     

Condividi questa Pagina