Ah l'inflazione questa sconosciuta.La Polo 1.0 da 95cv gia' e' lievitata di listino a circa 25.000 euro , nel 2021 partiva da 20.000, se
aumentano i listini di chesso' altri 1000 euro i giornalisti potranno finalmente dire che il termico
costa piu' della versione a benzina!
sorpasso!
![]()
| Coefficiente | Euro | Lire |
| 1,197 | 24418,8 |
magari.Ah l'inflazione questa sconosciuta.
La Polo nel 2021 allestimento life 95 cv costava 20.400€
La Polo sul listino di quattroruote di aprile 2026 costa 24.600.
Gennaio 2021 - Marzo 2026
Coefficiente Euro Lire 1,197 24418,8
vabbe' dai , cerco sempre di essere ottimista quando si parla di EV.La base da 25k ha però poca autonomia…..
Quindi quest'anno che alcune case hanno avuto perdite e svalutazioni ,sono scesi i listini? Non me ne sono accorto.magari.
Studiati i bilanci delle case dal 2020 in avanti e vedi i margini di vendita che hanno sulle termiche e sulle
elettriche.
Ah i bilanci ! questi sconosciuti!
Amico mio mai affidarsi troppo a San Google per darsi conferma delle proprie idee.Quindi quest'anno che alcune case hanno avuto perdite e svalutazioni ,sono scesi i listini? Non me ne sono accorto.
Invece il dato dell'inflazione è facilmente verificabile, tramite san google.
Ah come ci piace tirar sempre di mezzo le case cattive e perfide quando si parla di aumenti di listino, senza considerare il cugino onnipresente dell'inflazione.
Hai postato l'esempio del listino Polo nel 2020 ed oggi.Amico mio mai affidarsi troppo a San Google per darsi conferma delle proprie idee.
E se lo devi fare devi saper contestualizzare i dati; anche gli algoritmi di AI prendono cantonate clamorose.
Ti piace giudicare i fatti e "bollarli" come luoghi comuni ma mi pare ti mancano le pezze d'appoggio come si dice. I dati.
Verifica tu i margini che ha per dire Audi su A5 oggi e 6 anni fa quando costava 10000/15000 euro di meno.
Se non ti piace come risposta e' un altro discorso.
Per quel che riguarda il luogo comune "delle case perfide e cattive" , anche li' non e' proprio cosi'.
Ma chi ha detto che sono perfide e cattive?
si sono semplicemente adeguate al mercato .
I margini sulle EV sono bassi oggi e saranno ancora piu' bassi domani.
Da dove prendono i soldi ? ma dalle termiche da cui noi non siamo disposti a separarci.
All'inizio e' stata speculazione ora e' sopravvivenza.
Gae1955 - 2 ore fa
deadmanwalking - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa