agricolo
0
https://www.vaielettrico.it/le-ibride-plug-in-vanno-sempre-a-benzina/
Non che la cosa mi sorprenda più di tanto.....
Non che la cosa mi sorprenda più di tanto.....
Sarebbe come asserire che ci sono automobilisti che acquistano auto a GPL o Metano ma poi non riforniscono mai con questi gas e utilizzano solo la benzina, francamente non mi sembra geniale come non lo è neanche con le ibride plugin.
Probabilmente nel caso delle vetture con doppia alimentazione è più difficile che si verifichi una cosa del genere,perchè tanto devi fare rifornimento comunque.
Mentre ricaricare non è come fare il pieno di benzina.
Però ora che ci penso in effetti conosco una persona che ha comprato una vettura con doppia alimentazione,benzina gpl,e per i primi anni ha continuato a girare a benzina.
Solo quando la verde è arrivata a sfiorare i 2 euro si è deciso a usare l'impianto gpl.
Ovviamente concordo sul fatto che non ha senso spendere di più per avere un'auto con doppia alimentazione o un'ibrida plug in se poi si ha intenzione di usarla come una normale vettura a benzina.
non ha senso spendere di più per avere un'auto con doppia alimentazione o un'ibrida plug in se poi si ha intenzione di usarla come una normale vettura a benzina.
Ad esempio con l'ingresso degli incentivi si era discusso sul fatto che una prius plugin come prezzo si avvicinava ad una prius classica,ma con dotazioni superiori, poteva quindi essere appetibile anche senza avere la possibilità di ricarica anche perché comunque resta sempre una vettura ibrida (con aggravio di peso del pacco batteria ) quindi effettivamente il sospetto un poco esiste
Verissimo per quanto riguarda il gas, per le PHEV non ne sono tanto sicuro, almeno per quelle che dormono in strada o comunque non hanno possibilità di ricaricare a casa. Bisogna vedere quanto incide il costo e (soprattutto) la rottura di palle delle ricariche sul costo di esercizio totale, se usandole come ibride normali alla fine consumano come un diesel finisce che uno manda al fresco del ventilatore l'elettrico e va a benzina.....
Però a questo punto uno si compra un'ibrida normale e non una plug in.
Se la plug-in te la incentivano tanto da portarti il prezzo alla pari, prendi la plug-in e quella volta che ti serve (es., blocco del traffico in città) ce l'hai. Se poi per il 90% del kmetraggio vai a benzina, chissenefrega....
Se la plug-in te la incentivano tanto da portarti il prezzo alla pari, prendi la plug-in e quella volta che ti serve (es., blocco del traffico in città) ce l'hai. Se poi per il 90% del kmetraggio vai a benzina, chissenefrega....
È quello che intendevo: a parità di costo, incentivato, conviene anche se non si ricarica.Resta sempre un vettura ibrida ,non è che se non usi la ricarica alla presa scompare la componente ibrida, certo ti giochi quelle percorrenze esclusivamente in elettrico ,ma per il resto hai lo stesso rendimento di una classica ibrida, certo hai un peso più superiore perché il comparto batterie è maggiore quindi un peggioramento dei consumi un poco lo senti ma ad esempio una Countryman o una Serie 2 anche senza ricarica hanno validi riscontri
Io sì. Poi scopriresti che potresti sfruttare di tanto in tanto qualche opportunità, tipo le colonnine del centro commerciale, o del ristorante..... Se l'hai pagata 5000 euro in più non vale la candela, ma se è venuta allo stesso prezzo, tutto fa brodo....Io probabilmente non la prenderei comunque plug in se sapessi di non avere la possibilità di ricaricarla,anche se costasse uguale.
Io sì. Poi scopriresti che potresti sfruttare di tanto in tanto qualche opportunità, tipo le colonnine del centro commerciale, o del ristorante..... Se l'hai pagata 5000 euro in più non vale la candela, ma se è venuta allo stesso prezzo, tutto fa brodo....
cuorern - 1 ora fa
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa