I20: 1.0, 100hp 3 cilindri dualcolor

I20: 1.0, 100hp 3 cilindri dualcolor - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Windave

Windave

Iscritto:
    1560233962
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.mi chiamo Davide e sono di Genova.
    circa 2 anni fa ho acquistato col programma Hyundai plus una versione base 1.2 75 cavalli e 4 cilindri. Ora devo decidere se acquistarla o sostituirla. Siccome ho sentito la mancanza di un po' di potenza e coppia volevo passare ad una versione migliore, ma l'unica disponibile è la dualcolor 1000cc turbo, 100hp e 3 cilindri. C'è qualcuno che la ha? Mi confermate se non ci sono forti vibrazioni? È rumorosa? Consuma effettivamente poco? Con la mia ho un consumo medio di 6.5litri/100km...non vorrei che riducendo ancora la cilindrata e aumentando i cavalli non aumentino i consumi, specie in autostrada.
    Spero nelle vostre risposte, grazie a tutti!

2. baffosax

baffosax

Iscritto:
    1322825201
    Piaciuto:
    275
    Win dal punto di vista affidabilità mi terrei molto stretto il 1200 aspirato che hai se però tu senti molto il bisogno di più coppia sicuramente il 1000 turbo ne ha 172 Nm a 1500 giri più o meno come l' ecoboost di Ford il turbo è lo stesso che monta Kia e so che ha avuto molti problemi con la detonazione e consumi di olio,non so se adesso hanno rimediato.Consumi ? questi millini se li usi da nonetto consumano poco puoi arrivare anche a 18 Km litro ma se gli chiedi scendi parecchio hanno potenza superiore al 1600 aspirato ma non vanno solo ad aria.Vibrazioni ? il 1200 che guidi adesso va via liscio come l'olio ,il tre cilindri invece è bilanciato perchè meccanicamente si bilancia tutto ma è ruvido nella erogazione e questo sentirai bene la differenza rispetto al quattro cilindri.

A Windave piace questo elemento.

Condividi questa Pagina