75TURBO/TP ha scritto:Si ma se vuoi riportare quel peso al 50/50 come nelle vecchie Alfa o come nelle moderne BMW non puoi farlo di ghisa,infatti Alfa Romeo solo sulla TA Alfasud e derivata 33 li usava in Ghisa, il mitico Boxer.alealfista ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Magari con un bel differenziale autobloccante come sulle 75 Sportive(Turbo-TS-2.5v6-3.0v6) anche di piu' e senza quegli inutili controlli elettronici,quando c'e' la meccanica seve solo un VDC sempre escludibile solo per le manovre di emergenza.alealfista ha scritto:Caro 75Turbo...mi chiedo spesso ma se fanno il daily che è a trazione posteriore cosa gli costa farne una piu piccola apposta per le alfa romeo ?, e vedi se gli 0-100 non migliora![]()
credo che 0.5 s con la TP si guadagnano eccome...
Non serve ASR Eq2 tagli di coppia e pinzamenti,lo sterzo e' sempre sotto controllo libero dalla trasmissione e dal peso del motore a sbalzo,
Anche perchè i motori FPT non sono male( vedi Multiair ), basterebbe solamente come dici tu giustamente distribuire la potenza con trazioni posteriori, e cioe adeguate al simbolo del marchio Alfa![]()
Eh si, infatti i ''vecchi'' alfa erano completamente in alluminio....e quindi una bella riduzione di peso.