D
dexxter
Guest
ah giá, se la notizia non arriva da telekabul non puó essere vera :evil:G5 ha scritto:Testo da Studio Aperto giusto per fare un po' di scenegiatura.
ah giá, se la notizia non arriva da telekabul non puó essere vera :evil:G5 ha scritto:Testo da Studio Aperto giusto per fare un po' di scenegiatura.
dexxter ha scritto:ah giá, se la notizia non arriva da telekabul non puó essere vera :evil:G5 ha scritto:Testo da Studio Aperto giusto per fare un po' di scenegiatura.
dexxter ha scritto:ah giá, se la notizia non arriva da telekabul non puó essere vera :evil:G5 ha scritto:Testo da Studio Aperto giusto per fare un po' di scenegiatura.
G5 ha scritto:arhat ha scritto:a_gricolo ha scritto:G5 ha scritto:Rientrando in TOPIC, alla fine cosa si può determinare dalla vicenda?
Che un tizio di Milano è stato aggredito da una banda di milanesi e che questi hanno intimidito un quartiere intero al fine di evitarsi le gravi conseguenze giudiziarie. Insomma, un inno alla civiltà.
No, che un tizio di Milano è stato aggredito da una banda di delinquenti e che questi hanno intimidito un quartiere intero al fine di evitarsi le gravi conseguenze giudiziarie. Insomma, un inno alla civiltà.
No, che un tizio a Milano è stato aggredito da una banda di delinquenti e che questi hanno intimidito un quartiere intero al fine di evitarsi le gravi conseguenze giudiziarie. Insomma, un inno alla civiltà.
Dopo le due correzioni posso dire che l'intento, mio, iniziale è stato snaturato e forse era giusta la mia impostazione nel sottolineare che tutto il mondo è paese. Nella mia frase si sottintende che l'accaduto è a Milano ( non a Tangeri!) tra milanesi!!
Relativamente ad una visione generale del problema nella impostazione di Agricolo si capisce che un milanese è stato malmenato da non si sa chi/non si sa dove! In quella di Arhat si capisce che un tizio di non si sa dove è stato malmenato a Milano da non si sa chi!!!
Scusate la puntigliosità.
arhat ha scritto:i dubbi sorgono perchè non si sa se il tizio malmenato ed i malmenatori sono padani loro malgrado oppure sono orgogliosamente padani posto che sentimento molto diffuso in questo forum pone il esemplifica il padano quale portatore di valori indiscutibilmente scevri dall'italianità che li perseguita.![]()
arhat ha scritto:la tua domanda mi soprende.
G5 ha scritto:Riassumo gli ultimi anni di questo forum. Se uno viene pestato a Ragusa si chiama regolamento di conti tra delinquenti e cmq è la norma per quei terroni incivili. SE succede a Milano il tenore è diverso.
Quando gli accadimenti sono al Nord (o Padania che dir si voglia) assumono i contorni del fatto straordinario, incredibile, impensabile anche dopo il suo compimento. Se succede altrove è la regola perché o sono comunisti o sono terroni!
Posso andare avanti ma non è argomento di discussione, però credo sia sufficiente a far stizzire chi non è ne puro ne padano!
belpietro ha scritto:G5 ha scritto:Riassumo gli ultimi anni di questo forum. Se uno viene pestato a Ragusa si chiama regolamento di conti tra delinquenti e cmq è la norma per quei terroni incivili. SE succede a Milano il tenore è diverso.
Quando gli accadimenti sono al Nord (o Padania che dir si voglia) assumono i contorni del fatto straordinario, incredibile, impensabile anche dopo il suo compimento. Se succede altrove è la regola perché o sono comunisti o sono terroni!
Posso andare avanti ma non è argomento di discussione, però credo sia sufficiente a far stizzire chi non è ne puro ne padano!
non condivido questo tuo riassunto.
G5 ha scritto:Riassumo gli ultimi anni di questo forum. Se uno viene pestato a Ragusa si chiama regolamento di conti tra delinquenti e cmq è la norma per quei terroni incivili. SE succede a Milano il tenore è diverso.
belpietro ha scritto:G5 ha scritto:Riassumo gli ultimi anni di questo forum. Se uno viene pestato a Ragusa si chiama regolamento di conti tra delinquenti e cmq è la norma per quei terroni incivili. SE succede a Milano il tenore è diverso.
non condivido questo tuo riassunto.
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa