mirpoz ha scritto:
I dipendenti di aziende che non si chiamano e non sono grandi come la FIAT saltano purtroppo dalla padella alla brace quando è il momento.. In Italia a furia di fare assistenzialismo alle aziende in costante perdita ci siamo trovati ad avere, da oltre dieci anni, le uscite pubbliche sempre maggiori delle entrate e di questo ringraziamo anche i sindacati che hanno fatto stare in piedi a nostre spese autentici carrozzoni. Per chi me lo ha chiesto ho 42 anni e faccio il responsabile amministrativo ed i numeri, purtroppo, quando non permettono altro, impongono soluzioni talvolta drastiche. Questa volta che Marchionne propone un piano industriale di 700 mil di Euro, pur con dei sacrifici ma che permetteranno di mantenere i posti di lavoro, siamo già qua a lamentarci....Mah...io ho lavorato sentendomi sempre messo in gioco.... forse questo non lo è per tutti. Buona serata.
Pur essendo pro solidarietà per controbilanciare l'individualismo esasperato dei giorni nostri e che non condivido, tuttavia, anche io, da quando lavoro, mi impongono di riinventarmi e di mettermi in gioco tutti i giorni e sono più di 30 anni.
Quindi, oggi, non si può più difendere l'indifendibile, il mondo è cambiato e cambia sempre più velocemente, ben vengano i sindacati, è giusto che esistano per tutelare i dipendenti dai VERI soprusi, dal VERO sfruttamento e soprattutto per controllare che le normative, in particolare quelle sulla SICUREZZA vengano rispettate. Per il resto la smettano di illudere la gente sulla possibilità di mandare avanti le aziende con semplici slogan, indipendentemente dalla tendenza politica.
Rimettano i piedi per terra .......... e soprattutto si occupino delle vere tragedie che nel nostro paese, sono purtroppo quotidiane, dov'erano i sindacati mentre nella nota fabbrica di TORINO non si caricavano nemmeno più gli estintori ???
Quando uno ti propone 700 milioni di euro di investimenti, non dico che il sindacato dovrebbe mettergli la passatoia in velluto, ma neanche aggredirlo come un violatore della costituzione. Altrimenti io dico: dov'erano i sindacati della Parmalat, Cirio, Alitalia, ecc...
MIRPOZ ha ragione, oggi stai in piedi e garantisci il posto di lavoro se l'ultima riga di bilancio: UTILE NETTO è positiva, altrimenti, chiudi e tutti a casa. Altro che le solite palle. Voi vorreste una FIAT che regala le automobili, che strapaga i dipendenti e soprattutto che produca tutto in Italia, persino le vetture destinate al mercato oltre d'oceano o quello Cinese.