Lo ha detto l' Europa....
E' una fake o non e' vero?
Sentivo in TIVVI che, ad esempio, Germania e Danimarca non li usano.
Sarebbero quindi un consiglio, non una imposizione
viva l'europa
“borse di plastica in materiale ultraleggero”: borse di plastica con uno spessore inferiore a 15 micron richieste a fini di igiene o fornite come imballaggio primario per alimenti sfusi se ciò contribuisce a prevenire la produzione di rifiuti alimentari;
in cui hanno pensato bene di far su 4 soldi, scassando le balle a tutti, complicando gli scontrini e alzando un inutile polverone. avessero messo 0,0001 euro sulla benza, nessuno avrebbe detto nulla, ed avrebbero preso di piu'
Guadagna perchè prima il costo dei medesimi era un voce passiva a bilancio, ora è merce venduta su cui si paga l'IVA e le imposte sul profitto obbligatorio, dato che i sacchetti non sono in vendita promozionale...Non credo perché non vedo dove guadagni lo Stato.
su questo argomento mi permettono di ragionare come spesso i miei concittadini ragionano su questioni per me molto più importanti, quindi, a me questo costo dei sacchetti comporterà un esborso totale di circa 3 euro all'anno, ergo visto il costo irrisorio non mi va neanche di stare a leggermi decreti europei e nazionali
Secondo me sbagli perché capiresti meglio il meccanismo politico e mediatico che ci sta dietro.
E domani useranno lo stesso schema per qualcosa che ti tocca molto più nel portafoglio.
Ovvero con la necessità di chiudere rapidamente una procedura d'infrazione si fa un decreto con contenuti che superano la direttiva stessa giustificando il malcontento con "è colpa dell'Europa".
Poi ci lamentiamo dell'anti europeismo.
Guadagna perchè prima il costo dei medesimi era un voce passiva a bilancio, ora è merce venduta su cui si paga l'IVA e le imposte sul profitto obbligatorio, dato che i sacchetti non sono in vendita promozionale...
Cé anche da dire che negozi come:
Saturn, Kik, Rewe, dm:
Das Ende der Gratis-Plastiktüten
Hanno tolto i sacchetti a gratis di plastica
gia nel 2015
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa