Io faccio così d'estate al supermercato con i cocomeri, li peso e ci appiccico lo scontrino direttamente sulla buccia, che si presta all'uopo.Gli ho chiesto
( per i mandarini diventa impegnativo ):
"E se prendo un (1) cavolo e ci appiccico su lo scontrino,
anzi sotto, dal gambo? "
Dalla faccia che han fatto e dalla scrollata di spalle, " tipo non saprei ", direi che non se lo aspettavano
se lo devi pagare deve essere una voce dello scontrino.Secondo me non è pagare 2 o 10 cent il sacchetto, ma l'imposizione di inserirlo in scontrino.
Non mettiamola all' italiana dei furbi. E` gia da due tre anni che se ne parla in tutta Europa .Difatto in Germania é da due anni che si pagano. L'industria italiana deve imparare a prevedere le cose e non agire dopo gli altri... l Europa parla, ma se non la si segue finisce sempre cosi , chi ha coraggio e sempre primo. Io non credo che la Tal Novamont sia l unica azienda che lavora la plastica, quindi dové il resto d Italia plastica? il Monopolio , in questi casi non puo esistere, sopratutto quando parla l' EU, Ci sono super merkati che in questo anno e mezzo in Germania hanno eliminato tonnellate di plasticahttps://twitter.com/ValeMameli/status/947563166669697025
Dai un'occhiata e capirai chi guadagna da una semplice "norma" da 2 cent
Non mettiamola all' italiana dei furbi. E` gia da due tre anni che se ne parla in tutta Europa .Difatto in Germania é da due anni che si pagano. L'industria italiana deve imparare a prevedere le cose e non agire dopo gli altri... l Europa parla, ma se non la si segue finisce sempre cosi , chi ha coraggio e sempre primo. Io non credo che la Tal Novamont sia l unica azienda che lavora la plastica, quindi dové il resto d Italia plastica? il Monopolio , in questi casi non puo esistere, sopratutto quando parla l' EU, Ci sono super merkati che in questo anno e mezzo in Germania hanno eliminato tonnellate di plastica
come vedete si tratta pure di salvaguardare l ambiente.
PS:La Novamont ha l’80% del mercato.
E' anche vero che si sono i furbi che prendo 3 o 4 sacchetti della frutta per poi metterci la spesa e non pagare quelli che ti danno alla cassa.
Ma secondo voi uno potrebbe riutilizzare i sacchetti portandoseli da casa, invece di buttarli ogni volta?
Oppure te li fanno ripagare ogni volta, anche se sono sempre gli stessi?
Italiano, europeo o mondiale?
L'altra domanda è: se una società trova una soluzione geniale in grado di migliorare la vita sulla terra, poiché è l'unica ad averci investito, dovremmo evitare leggi che la favoriscano?
Cioè dovremmo continuare ad usare la plastica perché nessuno ha investito nei sacchetti biodegradabili?
O perché la presidente è vicina ad un'area politica? Non lo fosse stata sarebbe stato diverso?
Purtroppo in Italia funziona che se sei legato ad un movimento politico (dx/sx/centro) a seconda del governo del momento automaticamente tutti gli imprenditori legati a quel partito dovrebbero chiudere per conflitto d'interesse.
Comprendete che è ridicolo.
Peggio sarebbe stato se il governo x non avesse applicato il cambiamento mantenendo la plastica per favorire .... l'amico che produce la plastica.
Se la politica, non solo italiana, non uscirà da questa logica ed inizierà a ragionare se l'obiettivo sia giusto o sbagliato il mondo non andrà mai meglio.
cuorern - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa