renatom
0
quindi, se pago, posso avvelenare il mondo?
Purtroppo funziona così in molti campi.
Anche quando si dice che posso comprarmi un'auto che consuma quello che voglio (io non sono d'accordo, per la cronaca)
quindi, se pago, posso avvelenare il mondo?
No, il discorso è ben diverso: pago per avvelenare di meno il mondo.
Purtroppo funziona così in molti campi.
Anche quando si dice che posso comprarmi un'auto che consuma quello che voglio (io non sono d'accordo, per la cronaca)
No, il discorso è ben diverso: pago per avvelenare di meno il mondo.
10c€ a saccchetto fanno 50€ annui... per un pensionato fanno, per te magari, per tua fortuna no... non è bello snobbare chi non può permettersi le degustazioni di vini pregiati e i ristoranti stellati...Ma veramente stiamo a discutere per questi spiccioli?
10c€ a saccchetto fanno 50€ annui... per un pensionato fanno, per te magari, per tua fortuna no... non è bello snobbare chi non può permettersi le degustazioni di vini pregiati e i ristoranti stellati...
10c€ a saccchetto fanno 50€ annui... per un pensionato fanno, per te magari, per tua fortuna no... non è bello snobbare chi non può permettersi le degustazioni di vini pregiati e i ristoranti stellati...
Dai, il prezzo medio è 2 centesimi. Anche le associazioni consumatori, sempre allarmiste, parlano di 4/12 € annui.
Ed insisto sulla mia posizione: è semplicemente un costo esplicitato. Se li danno gratis, li paghi sui prodotti.
Qualcuno deve pagare e, oggettivamente, non può che essere l'utente finale.
secondo te adesso abbasseranno il costo al kg dei prodotti perchè sono a pagamento i sacchetti? maddaiiiiiiEd insisto sulla mia posizione: è semplicemente un costo esplicitato. Se li danno gratis, li paghi sui prodotti.
No, scusa, c'è stato un mio errore: pensavo ti riferissi ai nuovi sacchetti biodegradabili a pagamento.
Per quanto riguarda la quarta gamma, non paghi per avvelenare il mondo: paghi per avere un servizio in più oltre al prodotto nudo e crudo.
E' come se vai dal gommista (e lo paghi) per farti fare l'inversione delle gomme anziché fartela da solo per risparmiare. Non c'entra niente l'ecologia.
A due giorni dall'entrata in vigore il prezzo medio dei sacchetti rilevato dall'associazione dei consumatori Adoc è pari 3 centesimi di euro
cuorern - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa