ml14 ha scritto:
...
Infine, altri due difettoni che ho notato, anche se non per esperienza diretta non avendole mai possedute, sono, relativamente alle Fiat Bravo/a (1995-2001), maniglie esterne delle porte ed alzavetri elettrici. Le prime, rivestite di un materiale gommoso, credo a causa del sole si "sfogliavano", spaccandosi e creando un effetto orribile, che fortunatamente sulla Marea non esisteva dato che le verniciavano. Gli alzavetri elettrici, invece, tendevano a "stancarsi", e quindi a metterci molto nella discesa e soprattutto nella risalita. Il bello è che sulla "mamma" Tipo, gli alzavetri funzionavano perfettamente pur avendo il doppio degli anni...
....
Confermo gli alzavetri lentissimi e spesso in sciopero, e le maniglie, abbiamo una brava. Di questo "splendido" modello aggiungerei il devioluci, la scarsissima luminosità dei fari (difetto peggiore su marea con i lenticolari), un impianto elettrico in generale pessimo.
Altri difetti frequentissimi, il cedimento delle molle anteriori, specie sui modelli di cilindrata superiore al 1600.
scarsa durata anche delle guarnizioni raschiavetro, che nel giro di poco tempo si riducono in lunghezza anche di 10 cm.
Come non citare poi il terribile autoradio philips di serie...ma ho scarsa considerazione per questi oggetti, non lo considero nemmeno un difetto... :lol: