agricolo
0
Sai benissimo cosa intendo, siamo sempre i soliti quattro gatti e non credo serva scrivere ogni volta la Divina Commedia, tra di noi.Detto in termini così generici, è pura retorica.
Sai benissimo cosa intendo, siamo sempre i soliti quattro gatti e non credo serva scrivere ogni volta la Divina Commedia, tra di noi.Detto in termini così generici, è pura retorica.
Sai benissimo cosa intendo, siamo sempre i soliti quattro gatti e non credo serva scrivere ogni volta la Divina Commedia, tra di noi.
Ho motivato fino alla nausea il perché ritengo "sbagliato" l'indirizzo che è stato preso.Beh allora diciamo che considerare "giusti" o "sbagliati" indirizzi su tematiche così complesse, come se ci fosse solo il nero o il bianco, penso sia una grossa riduzione. Fra l'altro, nessun indirizzo politico accontenterà mai tutti.
Ho motivato fino alla nausea il perché ritengo "sbagliato" l'indirizzo che è stato preso.
Per quanto mi riguarda, è una considerazione assoluta, i motivi li ho esposti mille volte.dal "se poi la politica interviene a dare indirizzi sbagliati", al "ritengo "sbagliato" " c'è una bella differenza: la prima è una considerazione assoluta, la seconda un punto di vista personale.
Non si tratta di criticare i "paesi in via di sviluppo" , ma nemmeno -si badi-di essere "terzomondisti" acritici e accusare Usa ed Europa di tutti i mali della terra . Queste sono posizioni ideologiche e politiche e come tale spesso faziose e lontane dai dati reali del problema . La questione , inequivocabile perchè è un dato di fatto , così oggettivo da esser stato fotografato nello spazio dalla Nasa , è che la principale e spaventosa fonte di co2 , talmente copiosa da modificare nell'immediato il clima , molto di più delle naturali eruzioni vulcaniche , va ricercata nei fuochi appiccati allo scopo di deforestare vaste aree tropicali ricche di vegetazione per far largo all'agricoltura intensiva . Se leggi bene nei miei interventi ho spiegato che il vantaggio di questo scempio non va , se non in misura marginale alle popolazioni delle nazioni interessate , ma alle cricche e ai politici locali e alle multinazionali del cibo ..."Paesi sviluppari" e paesi" in "via di sviluppo".
L'Italia dove si trova?
Se un paese sviluppato non è in grado di portare avanti lo sviluppo tecnologico allora passa in quelli in via di sviluppo.
Se vogliamo continuare a dire che i paesi sviluppati emettono meno Co2, e che sono gli altri che devono cambiare ,allora siamo messi male.
Nel 2023 raggiungeremo il massimo di emissioni di Co2,
https://www.teleborsa.it/News/2021/...ecord-nel-2023-non-c-e-picco-in-vista-83.html
Oggi è la giornata Earth Overshoot Day Day
https://www.ansa.it/canale_ambiente...lio_f1896f19-a976-4ca0-98a9-47823ff38da1.html
OK, aspettiamo.... che i paesi in" via di sviluppo" raggiungano il nostro livello di "sviluppo", cosi abbiamo risolto il problema...
Gli incentivi funzionano. Le auto elettriche cominciano a farsi notare.
Questa mattina nei 15 km che dividono casa mia dall'ufficio ho incrociato 5 tesla model3 (ben 4 bianche e una nera), due renault Zoe, una tesla modelS, una Vw id3, una smart elettrica e una 500elettrica.
Mi sono stupito.
Sarei curioso di vedere i nomi sul libretto di quelle auto, se ci fosse qualche bel nome di società di leasing. Altrimenti portatemi a vederlo dal vivo, il padre di famiglia sano di mente che si fa 7 anni di rate da una Findomestic o Compass a caso per portarsi a casa una ID3 al posto della Octavia Station Wagon.
"loro si stanno organizzando"Bravoooo, bravissimi UK, loro si stanno organizzando e noi parliamo, parliamo, parliamo.. critichiamo, questo no, no, no... I pannelli fotovoltaici non li vogliamo, le pale eoliche no.no. no.. .perché non sono belle meglio comprare l'Idrogeno dall'estero.. mettiamo la Co2 sotto il mare.. Siamo convinti di essere i più "furbi" ma alla fine gli altri organizzano e realizzano i progetti, noi... parliamo, bla, bla e facciamo poco o niente o fatto male, per giunta i soldi spariscono sempre..
deadmanwalking - 39 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa