pier2008cc ha scritto:
mi sà che qui emerga il solito complesso di.... trovo del tutto lecito che uno oltre che per una scelta estetica e contenutistica , faccia una scelta di brand automobilistico.
leggendo vari post su questo forum, emerge la spocchiosità (concedetemi questa parola), con la quale alcuni skodisti si ergono a consumatori intelligenti, furbi et simili.
qui non è questione di chi sia più furbo o cosa, anche se uno c'ha una mercedes può trovare l'amico che gli dice a me non piace o non avrei speso tot. o altre critiche; rientra nel normale dialogare quello di non condividere le scelte altrui.
Leggo 2 settimane fà di uno che si gongola, è proprio il caso di dirlo perchè con la sua skoda stacca le a4 aziendali in terza corsia, ma dico io, si può gasarsi per così poco? spero che lo skodista non sia questo, che non la pensi così banalmente, che non si senta appagato pensando continuamente che gli altri siano dei pirla e lui il più furbo.
Posseggo un audi e una vw, non mi ritengo superiore a nessuno, sono un automobilista mediamente appagato, non ho mai ritenuto che chi compra skoda sia da meno (mio suocero ne ha una in casa, e precedentemente un'altra), e spero che lo skodista vada oltre queste apparenze.
non è mia intenzione offendere nessuno con questo post, esprimo solo la mia opinione se mi è concesso.
Innanzitutto benvenuto qui dentro, anche se mi pare tu abbia già scritto altre volte. Certamente è tuo diritto esprimere il tuo parere e sicuramente ti è concesso. Questo è uno "spazio pubblico". Soprattutto segnalo che lo hai fatto con educazione, semplicità e senza presunzione, quindi ben venga un sano confronto.
Per quanto mi riguarda ti posso dire che il "cliente Skoda" non è così come lo hai visto tu, cioè non è certo spocchioso, non è certo un esaltato e soprattutto non è certo superbo (nemmeno se ha la Superb

) considerando male gli altri o addirittura inferiori.
Considera che abbiamo una quota mercato che nemmeno arriva all'1%, quindi non penso che ci sia un 1% di intelligenti e il 99% di cretini. Assolutamente no. E mi dispiace se hai percepito una immagine così leggendo alcuni dei nostri messaggi.
Logicamente qualcuno (io compreso...a volte), qualche soddisfazione se la toglie e può essere quella di "staccare" un'altra vettura "più blasonata o prestante" in autostrada se questa ti sta magari per qualche km a 1 metro dal tuo baule. Ma non è un esaltarsi, credimi. Credo che togliersi qualche soddisfazione, per quanto minima e piccolissima, fa un po' piacere a tutti.
Ma non è certo questa l'immagine dello Skodista. Se fosse questa probabilmente i vari "bulletti" di paese avrebbero tutti in mano una Skoda.
Lo scopo del messaggio iniziale di questa discussione penso sia relativo ad una constatazione che spesso ricalca proprio l'opposto di quanto tu hai espresso. In 6 anni di Skoda, mi sono sentito etichettare la mia auto come "Catenaccio", come "Auto da vecchio", come "se non ne ho mai viste un motivo ci sarà", come "VW dei poveri", come "auto finta", come "falsa VW", come "auto da tamarro", come "...sì ma è una Skoda" o ancora come "auto cinese".
Capisci che dopo queste cose se una volta ogni due mesi uno scrive che in autostrada ha staccato un'Audi o Bmw che gli viaggiava dietro, non penso sia per una reale esaltazione, ma semplicemente per dire "guarda che la Skoda è una macchina che funziona più o meno come la tua".
Ma davvero, senza pensare che gli altri siano inferiori.
Oggettivamente penso che Skoda come rapporto qualità prezzo sia forse il miglior marchio, così come Hyundai e Kia (mio pensiero personale ques'ultimo). Il problema è che la maggior parte della gente, quando deve decidersi a cambiare auto, a Skoda nemmeno ci pensa, forse proprio per quei pregiudizi che sono insiti nel pensiero comune di molte persone.
Quando vorrai scrivere da noi è un piacere, dico davvero.